Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 309
  1. #1
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito L'importanza del mangiare sano

    Dopo circa quattro anni ieri sono ritornato dalla nutrizionista, due anni fa di questi tempi ritornavo dopo cinque mesi vissuti in Polonia dove ho preso 4 kili mangiando quasi sempre nei ristoranti e nonostante faccia attività fisica ogni mattina non è stato facile ritornare al peso base anche perchè sono uno a cui piace moltissimo la pastasciutta e dal maggio 2023 a oggi non è che mangiavo prodotti di bassa qualità mai fatto ma ho consumato troppo carboidrati e gli ultimi esami del sangue mi hanno segnalato glucosio e trigloceridi più alti del normale e siccome tengo alla salute ho preso subito appuntamento con la mia nutrizionista. Non è che basta leggere online le diete per mettersi a dieta non funziona affatto cosi, il o la nutrizionista preparano diete diverse ad ogni in persona. Il nutrizionista vuole vedere tutti gli esami del sangue o altri, chiede informazioni di quello che fai durante la giornata se prendi medicinali eccetera e una volta che ha il quadro completo di ogni paziente ti prepara una dieta su misura. A differenza di una volta i nutrizionisti di oggi escano tutti dall'università con la laurea in biologia e ogni mese devi ritornare dai questi salire sulla bilancia e passare alla dieta del mese successivo perchè di solito le diete ( mi ha stampato 11 fogli giorno x giorno cosa devo mangiare, colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena) variano le verdure e la frutta a seconda della stagione. Non è che sono contento anzi è il contrario perchè non posso farmi più le mie mangiate di 250 grammi di pastasciutta al ragù o al pesce e altro ma per fortuna un pasto alla settimana quando lo decido io ho il pranzo libero e in quel caso posso mangiare quello che voglio ma poi il pasto successivo devo mangiare solo verdure e niente altro.

    Praticamente mi ha vietato di andare a mangiare al ristorante ( ti avvelenano) , mi ha tolto la birra, vietato mc donald's, vietato patatine o salati o dolci, e mi ha detto di non comprare prodotti nei supermercati per dire smart dell'esselunga e altri prodotti quelli più economici dei vari supermercati in maniera assoluta. Apparte il fatto che non ho mai fatto la spesa nei supermercati o discount al massimo vi andavo per comprare un prodotto particolare che non trovavo nei negozi alimentari. Mi ha vietato lo zucchero nel caffè gli zuccheri fanno malissimo, e tante altre cose e mi ha spiegato quanto oggi giorno è importante mangiare sano che praticamente ti allunga la vita. Ieri ho perso soltanto un ora di tempo per tirare giù tutti i prodotti che devo comprare perchè ogni colazione è diversa, ogni spuntino è diverso, merenda -pranzo e cena idem praticamente ho riempito due fogli di tutti prodotti diversi ma ormai inizo da lunedì prossimo per cui questi ultimi quattro giorni li sfrutterò per fare il pieno di pastasciutte e altro che dopo me li posso scordare, praticamente dovrò sfruttare l'unico pasto libero della settimana. Inoltre tra tre mesi quando rifarò gli esami del sangue anche se i valori sono tornati normali non è che posso smettere di seguire la dieta altrimenti poi tra qualche mese o anno risono punto e a capo ma dovrò seguire una dieta di mantenimento diversa ogni mese anche perchè non puoi mangiare sempre ogni mese uguale sia frutta e verdura bisogna mangiare quella di stagione. Unica cosa positiva è che mi ha messo molto pesce in questo primo mese, dal pesce spada-merluzzo-nasello-salmone affumicato-acciughe-alici che varierò settimana per settimana.

    Quanti di voi seguano le diete normali o di mantimento da veri nutrizionisti del settore ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Le cose che ti ha consigliato il dietologo? Io ci sono arrivato da solo (e con l'aiuto di mia moglie). Poco zucchero e pochi dolci (fino a 15-20 anni fa mi mangiavo 6-8 paste
    alla volta).
    Alla birra non ci ho rinunciato, ma ho rinunciato a quella alcolica. Per la pasta ho calato la dose a 100 grammi. Per la carne, compro il pollo e il manzo in fattoria, biologiche.

    Mangio molta verdura e molta frutta, anche se non di stagione e che arriva da 2-6000 km di distanza. L'uva del Cile e' squisita ma arriva in primavera.

    Credo di vivere in una zona dove troppi hanno abitudini alimentari sbagliate, specialmente gli anglosassoni. Ma credo che anche in Italia non sia piu' come in passato,
    ci sono 755 MacDonald's, 284 Burger King, 230 KFC, ect ect. E rimangono in business.

  3. #3
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,139
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    A meno che uno non abbia seri problemi, il nutrizionista è imaho superfluo

    Se non vai nei supermercati dove compri i prodotti?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #4
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le cose che ti ha consigliato il dietologo? Io ci sono arrivato da solo (e con l'aiuto di mia moglie). Poco zucchero e pochi dolci (fino a 15-20 anni fa mi mangiavo 6-8 paste
    alla volta).
    Alla birra non ci ho rinunciato, ma ho rinunciato a quella alcolica. Per la pasta ho calato la dose a 100 grammi. Per la carne, compro il pollo e il manzo in fattoria, biologiche.

    Mangio molta verdura e molta frutta, anche se non di stagione e che arriva da 2-6000 km di distanza. L'uva del Cile e' squisita ma arriva in primavera.

    Credo di vivere in una zona dove troppi hanno abitudini alimentari sbagliate, specialmente gli anglosassoni. Ma credo che anche in Italia non sia piu' come in passato,
    ci sono 755 MacDonald's, 284 Burger King, 230 KFC, ect ect. E rimangono in business.
    allora non hai letto bene, grazie al kazzo che da solo sono a conoscenza di cosa mangiare e cosa invece fa male, ma le diete i nutrizionisti oggi giorno fanno su misura a secondo delle persone
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #5
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    A meno che uno non abbia seri problemi, il nutrizionista è imaho superfluo

    Se non vai nei supermercati dove compri i prodotti?
    allora non hai capito nemmeno tu, mi ha detto di non comprare prodotti smart se vado all'esselunga e di non comprare prodotti più economici se vado in altri supermercati, dove ho scritto che non devo andare al supermercato ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #6
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    non ho problemi seri ma le ultime analisi del sangue che io faccio ogni tre mesi hanno trovato valori di glucosio e trigloceridi più alti del normale, e il problema è il cibo che ho mangiato in questi ultimi anni mi ha detto la dottoressa per questo sono ritornato dalla nutrizionista, una dottoressa non ti puole fare una dieta al massimo ti dice cosa non devi mangiare, la nutrizionista invece non ti puole segnare farmaci ma però ti dice cosa devi mangiare. Oggi giorno tutti gli sportivi anche a livello amatoriale hanno il suo/sua nutrizionista di fiducia
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #7
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,139
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio
    non ho problemi seri ma le ultime analisi del sangue che io faccio ogni tre mesi hanno trovato valori di glucosio e trigloceridi più alti del normale, e il problema è il cibo che ho mangiato in questi ultimi anni mi ha detto la dottoressa per questo sono ritornato dalla nutrizionista, una dottoressa non ti puole fare una dieta al massimo ti dice cosa non devi mangiare, la nutrizionista invece non ti puole segnare farmaci ma però ti dice cosa devi mangiare. Oggi giorno tutti gli sportivi anche a livello amatoriale hanno il suo/sua nutrizionista di fiducia

    Ho fatto sport agonistico e non ho mai avuto nutrizionisti se non i consigli dell'allenatore, che non erano cmq tassativi
    L'importante era rientrare nel peso, e a quello dovevi starci attento o ti facevi N giorni di digiuno assoluto assumendo solo liquidi.

    Se arrivavi col peso sballato dopo che ti aveva seguito per mesi ti prendeva giustamente a calci in culo
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  8. #8
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    per dire la carne rossa non ho nella dieta che comunque non è una dieta per dimagrire ma per abbassare due valori alti, ma ho due volte il petto di pollo per cena sulla griglia, la mattina per dire mi ha riempito scambiando giorno per giorno 250 grammi di latte scremato con 30 grammi di fiocchi o di avena-orzo-quinoa-grano saraceno a scelta mia una fetta di pane integrale 40gr con 20 grammi di crema di nocciole e cacao dove qui mi obbliga a prendere una determinata marca, mentre per lo spuntino ho 150 grammi di frutta di stagione + 15 grammi di mandorle secche, mentre il giorno seguente al posto del latte ho 250 grammi di yogurt da latte intero + 40 grammi sempre di cereli a mia scelta e al posto del pane e crema di nocciole ho 100 grammi a scelta tra fragole-lampomi e mirtilli, mentre lo spuntino rimane identico, però nei pranzi mi intervalla la pasta integrale con il riso integrale sbramato e non pensavo di mangiare anche il secondo che invece ho ogni giorno chiaramente in grammature minori e 100 grammi di verdure di stagione senza pane, mentre nelle cene le verdure passano a 250 e il pane integrale da 50 a 60 grammi, e anche le merende sono tutte diverse. Per il momento questa dieta farò per un mese poi passo alla prossima.

    Io penso che 100/150 euro di costi di un nutrizionista non nuociono alle tasche delle persone, poi a chi non frega un kazzo se campa 70 o 100 anni sono problemi sui, ma il mangiare oggi giorno con tutti i conservanti che vi mettano se tieni alla tua salute è bene mangiare sano
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  9. #9
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,139
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio

    Io penso che 100/150 euro di costi di un nutrizionista non nuociono alle tasche delle persone, poi a chi non frega un kazzo se campa 70 o 100 anni sono problemi sui, ma il mangiare oggi giorno con tutti i conservanti che vi mettano se tieni alla tua salute è bene mangiare sano

    Per carità, certamente.

    Io cmq la dieta me la faccio autonomamente a lume di naso. Tendenzialmente abbondanza di verdure, frutta di stagione, pochi carboidrati (riso principalmente) e saltuariamente carne di qualità. Il pesce non mi piace ma rimedio con qlk integratore ogni tanto. (che poi pare che tutto il pesce oggi sia a rischio mercurio )


    La crema di nocciole e cacao che marca ti ha consigliato? Io preferisco la novi senza olio di palma e col 45% di nocciole
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #10
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,671
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L'importanza del mangiare sano

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Ho fatto sport agonistico e non ho mai avuto nutrizionisti se non i consigli dell'allenatore, che non erano cmq tassativi
    L'importante era rientrare nel peso, e a quello dovevi starci attento o ti facevi N giorni di digiuno assoluto assumendo solo liquidi.

    Se arrivavi col peso sballato dopo che ti aveva seguito per mesi ti prendeva giustamente a calci in culo
    nemmeno io ho mai avuto bisogno di nutrizionisti fino a qualche anno fa, e io per 20 anni ho sempre mangiato cucine diverse e quasi sempre nei ristoranti solo che facendo ogni giorno 3/4 di attività fisiche riuscivo a smaltire i veleni. Oggi se mangi la pasta giorno e sera la sera non puoi smaltire i carboidrati e se non avevo due valori sballati non sarei tornato dal nutrizionista ma mi ha consigliato il medico di base non è stata una mia scelta . Tu vai dal medico di base regolarmente o solo se hai bisogno ? da giovane non andavo mai nemmeno io per 20 anni mai messo piede ma poi si invecchia tutti. Oggi giorno parole dei medici di base vogliono togliere le ricette tramite invio di richiesta per email o telefono perchè i pazienti non vanno più dal medico di base, e quando vanno perchè hanno problemi di salute in molti casi è tardi. Per dire se io non facessi controlli del sangue due volte l'anno non avrei scoperto i valori sballati ma continuando a mangiare troppi carboidrati la sera probabilmente mi poteva venire anche il diabete. Io preferisco prevenire invece che curare e adesso non sto curando un bel nulla perchè il dottore non mi ha dato nessuna medicina per abbassare i valori ma quei valori si abbassano soltanto se mangio diversamente, poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua salute ci mancherebbe
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 
Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cibo sano
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-01-26, 06:52
  2. Fumo sano
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-23, 09:11
  3. Mangiare sano ora è un disturbo mentale
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 22:02
  4. il sano liberismo....
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 11:24
  5. un sano business!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-04, 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito