Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Cibo sano

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Cibo sano

    Credo che si tratti di un argomento che preoccupa tanti.

    Penso spesso a quel che mangiamo, da dove provengono i prodotti che consumiamo tutti i giorni, se vengono usati e pesticidi e in che misura, con che acqua vengono bagnate le piante, come e per quanto tempo vengono conservati i prodotti deperibili, vengono trattati durante i lunghi trasporti con le navi se si tratta di prodotti che arrivano dalle terre lontane.

    Dieci giorni fa ho fatto una bella spesa all’Intespar.

    Ho preso mele e pere biologiche.

    Avevano aspetto bellissimo e molto invitante.

    Le mele sono italiane, di qualità Pinova, categoria II, sono succose e croccanti.

    Non hanno profumo.

    Domanda: come fanno le mele raccolte mesi fa ad avere aspetto di mele nate ieri?

    Perché non profumano?

    O forse da qualche parte in Italia proprio in questo momento maturano le mele?

    Passiamo alle pere.

    Anche esse di bell’aspetto, di un bel colore giallo, qualità Williams, categoria II, provenienza Argentina.

    Stanno nella scatola insieme alle mele da dieci giorni e restano sempre dure.

    Come è possibile una cosa del genere?

    Perché non maturano?

    Messe vicine alle mele dovrebbe maturare anche prima.

    Invece niente.

    Pomodorini datterini, provenienza Italia.

    Non sono dolci, ma dovrebbe essere.

    L’anno scorso ho provato piantare i semi, non è cresciuto niente.

    Come mai i semi sani non figliano?

    Zucchine.

    Spesso sono enormi e se non sono bio non hanno un tipico sapore delle zucchine.

    Se le tieni in frigo qualche giorno diventano amare.

    Perché?

    Anni fa non erano amare.

    Pane del supermercato.

    Si seca il giorno dopo, ma non ammufisce.

    Come mai?

    Pane biologico dura anche cinque giorni.

    Significa che i due pani sono fatti di due farine diverse, una delle quali è di qualità scarsa.

    Pesce.

    Due settimane fa ho preso pesce dal pescivendolo, due fettine di salmone selvaggio.

    Il pesce era piccolo, le fette avevano color rosso molto intenso tendente al bordo, il sapore era buono, la consistenza era un po’ stopposa, ma forse perché il pesce non aveva i grassi.

    Invece il salmone allevato ( che non ho preso ) era grosso, aveva un colore arancione pallido e aveva parecchio grasso intorno.

    Chissà cosa gli hanno dato da mangiare per renderlo scolorito, grande e grasso.

    Branzino.

    Sempre due settimane fa ho preso due piccoli filetti di branzino pescato.

    Era molto profumato, profumava di mare, aveva un profumo intenso e buonissimo.

    Era molto gustoso e tenerissimo.

    Il branzino allevato non lo assomiglia nemmeno lontanamente.

    Carne.

    È da tempo che non la mangio.

    Il pollo non lo mangio da due mesi forse o forse anche da tre.

    Non mi piace né odore né sapore.

    Il roast-beef di macelleria non è male, ma chissà perché una bistecca enorme si riduce di molto durante la cottura.

    Comunque ho smesso di mangiare anche quello, costa troppo.

    Uova.

    Come fanno ad essere sane se le loro madri non vedono mai la luce del sole e non sanno cosa significhi camminare sul prato, mangiare l’erba e scaldarsi con raggi solari?

    Non parliamo di zucchero, sale, vitamine, grassi idrogenati che vengono aggiunte quasi dappertutto ormai.

    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    Qualcosa vi preoccupa o siete tranquilli?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,397
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Dieci giorni fa ho fatto una bella spesa all’Intespar. BUONO MA NIENTE DI CHE ESSELUNGA È IL TOP E PICCOLE BOTTEGHE BIO. PUNTO.

    Ho preso mele e pere biologiche.
    Avevano aspetto bellissimo e molto invitante.
    Le mele sono italiane, di qualità Pinova, categoria II, sono succose e croccanti.
    Non hanno profumo.
    Domanda: come fanno le mele raccolte mesi fa ad avere aspetto di mele nate ieri?

    ALLORA NON ERANO PROBABILMENTE DAVVERO BIO QUALCOSA DANNO SEMPRE TI INVITO A TAGLIARE MEZZO CENTIMETRO DI BUCCIA PER STARE SUL SICURO E LA PARTE ALTA DOVE C'È IL GAMBETTO ELIMINARLA FINO AL NOCCIOLO ALTRIMENTI MANGI SCARICO DEGLI AEREI A GOGO

    Perché non profumano?
    BOH CELLE FRIGORIFERE SPOSTAMENTI OPPURE NON SONO BIO CERTIFICATE

    O forse da qualche parte in Italia proprio in questo momento maturano le mele?
    GOOGLE CONSIGLIO DI COMPRARE SOLO FRUTTA TIPICA C'È LA MAPPA ONLINE NON USCIRE DAL SEMINATO


    Passiamo alle pere.
    Anche esse di bell’aspetto, di un bel colore giallo, qualità Williams, categoria II, provenienza Argentina.
    Stanno nella scatola insieme alle mele da dieci giorni e restano sempre dure.
    Come è possibile una cosa del genere?
    Perché non maturano?
    Messe vicine alle mele dovrebbe maturare anche prima.
    Invece niente.
    AVRANNO UNA SORTA DI TRATTAMENTO NON COMPRARE NULLA FUORI STAGIONE E E X VIA AEREA TRA L'ALTRO L'ARGENTINA È QUASI IL TERZO MONDO FRANCAMENTE A PARTE I LIMONI NON SAPREI.. LE PERE SONO EMILIANE PUNTO


    Pomodorini datterini, provenienza Italia.
    Non sono dolci, ma dovrebbe essere.
    L’anno scorso ho provato piantare i semi, non è cresciuto niente.
    Come mai i semi sani non figliano?
    SICURO HAI MANGIATO QUELLI SICILIANI O CALABRESI PESSIMA QUALITA TERRA DI MAFIA O LI COMPRI DI LIBERA ALTRIMENTI RISCHI LA SALUTE IO MANGIO SOLO FRAGOLE E ALTRI ORTAGGI SPAGNOLI CHE SONO I MIGLIORI ARANCE SOLO PUGLIA SE ITALIANE. E SOLO BUCCIA EDIBILE COSI È BIO AUTOMATICAMENTE E QUALITATIVAMENTE PARLANDO QUESTO È IL MEGLIO RIPETO SE VAI ALL'ESSELUNGA TROVI TUTTO BENE O MALE IN REGOLA POI CI SONO LE API E INSETTI CHE IMPOLLINANO CHE SONO SVARIONATE DALL'INQUINAMENTO E QUESTO È IL RISULTATO..

    Zucchine.
    Spesso sono enormi e se non sono bio non hanno un tipico sapore delle zucchine.
    Se le tieni in frigo qualche giorno diventano amare.
    Perché?

    ROBACCIA DI SERRA, QUASI SICURAMENTE E PLURISPRUZZATA. VA A KM ZERO COLTIVATORI LOCALI O ESSELUNGA.

    Pane del supermercato.
    Si seca il giorno dopo, ma non ammufisce.
    Come mai?
    Pane biologico dura anche cinque giorni.

    Significa che i due pani sono fatti di due farine diverse, una delle quali è di qualità scarsa.



    Pesce.
    Due settimane fa ho preso pesce dal pescivendolo, due fettine di salmone selvaggio.
    Il pesce era piccolo, le fette avevano color rosso molto intenso tendente al bordo, il sapore era buono, la consistenza era un po’ stopposa, ma forse perché il pesce non aveva i grassi.
    Invece il salmone allevato ( che non ho preso ) era grosso, aveva un colore arancione pallido e aveva parecchio grasso intorno.
    Chissà cosa gli hanno dato da mangiare per renderlo scolorito, grande e grasso.

    MAI QUELLO DI ALLEVAMENTO GLI DANNO MERDA E STANNO AMMASSATI IN GENERALE EVITEREI OGNI PRODOTTO ITTICO SCAMBIANDOLO CON DEL TOFU SEITAN O COTOLETTE ECC ECC

    Branzino.
    Sempre due settimane fa ho preso due piccoli filetti di branzino pescato.
    Era molto profumato, profumava di mare, aveva un profumo intenso e buonissimo.
    Era molto gustoso e tenerissimo.
    Il branzino allevato non lo assomiglia nemmeno lontanamente.


    Carne.
    È da tempo che non la mangio.
    Il pollo non lo mangio da due mesi forse o forse anche da tre.
    Non mi piace né odore né sapore.

    CERTO È BROILER AMMASSATO NUTRITO CON LA MERDA.


    Il roast-beef di macelleria non è male, ma chissà perché una bistecca enorme si riduce di molto durante la cottura.
    Comunque ho smesso di mangiare anche quello, costa troppo.
    RITENZIONE IDRICA DATA DALLE PORCATE DI PUNTURE CHE GLI DANNO AGLI ANIMALI NEGLI ALLVAMENTI INTENSIVI!!!!! SOLO KM 0 DA ALLEVAMENTI LOCALI PICCOLI

    Uova.
    Come fanno ad essere sane se le loro madri non vedono mai la luce del sole e non sanno cosa significhi camminare sul prato, mangiare l’erba e scaldarsi con raggi solari?
    SOLO BIO E ALLEVAMENTO ALL'APERTO NON A TERRA CHE È UNA TRUFFA.

    Non parliamo di zucchero, sale, vitamine, grassi idrogenati che vengono aggiunte quasi dappertutto ormai.

    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    Qualcosa vi preoccupa o siete tranquilli?



    SO COME EVITARE QUESTE TRAPPOLE.
    fai detox acqua limone aloe x 2 mesi + the verde matcha e nac 700 vegan su amazon sarai sicuramente intasata.. acqua solo terme recoaro sant elia di aldi prova..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Il cibo sano si puo' trovare dappertutto, anche dove non te l'aspetti.
    MELE. Mi mancano quelle sudtirolesi, ma qualcosa dallo stato di WA. e' veramernte buono.
    PERE. Dubito che le argentine siano bio, hanno solo un buon prezzo, qui 1.5 euro/kg.
    POMODORI. Locali, Bio, ottimi. Cari. Sui 2 euro al kg.
    SALMONE. Locale. Ottimo.
    CARNE. BOVINA, Ottima locale dell'Alberta. Pollo e maiale devi stare attento.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2022
    Messaggi
    435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Partiamo dal presupposto che il 99,9% della popolazione di alimentazione non capisce un cazzo.Detto ciò ,la roba buona sta dappertutto se conosci chi vende e conosci cosa compri.Sul prezzo non so aiutarti.Se vuoi delle buone patate a 50cent al kg o un buon olio a 3 euro al litro fai prima ad andare al mcdonald.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il cibo sano si puo' trovare dappertutto, anche dove non te l'aspetti.
    MELE. Mi mancano quelle sudtirolesi, ma qualcosa dallo stato di WA. e' veramernte buono.
    PERE. Dubito che le argentine siano bio, hanno solo un buon prezzo, qui 1.5 euro/kg.
    POMODORI. Locali, Bio, ottimi. Cari. Sui 2 euro al kg.
    SALMONE. Locale. Ottimo.
    CARNE. BOVINA, Ottima locale dell'Alberta. Pollo e maiale devi stare attento.
    Mica è la stagione delle mele adesso?

    In Canada poi.

    In aprile c’era la neve.

    Chissà dove crescono i pomodori locali a Calgary se oggi sono 12 gradi.

    Bio,

    A due euro al chilo,

    Cari…

    Non posso scriverlo nella stessa riga.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Citazione Originariamente Scritto da Gerard111 Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che il 99,9% della popolazione di alimentazione non capisce un cazzo.Detto ciò ,la roba buona sta dappertutto se conosci chi vende e conosci cosa compri.Sul prezzo non so aiutarti.Se vuoi delle buone patate a 50cent al kg o un buon olio a 3 euro al litro fai prima ad andare al mcdonald.
    Ti conosco cosa compri?

    Come lo consoci?

    Come fai a sapere se la zucchina che compri non è amara?

    Come fai a sapere se il pomodoro datterino è dolce?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2022
    Messaggi
    435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Se la zucchina è locale e chi la vende ti assicura che lo sia(non solo a parole o a scritta su un pezzo di cartone)allora sei sicura di acquistare un prodotto valido.Se non conosci chi vendi e non sai che la zucchina nel periodo invernale è meglio non acquistarla diventa tutto più difficile.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Citazione Originariamente Scritto da Gerard111 Visualizza Messaggio
    Se la zucchina è locale e chi la vende ti assicura che lo sia(non solo a parole o a scritta su un pezzo di cartone)allora sei sicura di acquistare un prodotto valido.Se non conosci chi vendi e non sai che la zucchina nel periodo invernale è meglio non acquistarla diventa tutto più difficile.
    Nessuno ti dà garanzie sufficienti.

    Sulla confezione che scritto che è bio ( se è bio ) e c’è il certificato, ma chi lo sa se è veramente bio.

    Non è che ogni articolo viene accompagnato da un certificato di garanzia.

    Io preferisco prodotti di stagione, ma adesso non ci sono più le stagioni.

    Siamo a maggio e siamo con i giubbotti.

    Sto aspettando le fragole locali da due settimane, ma non maturano perché non c’è ( abbastanza) sole.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nessuno ti dà garanzie sufficienti.

    Sulla confezione che scritto che è bio ( se è bio ) e c’è il certificato, ma chi lo sa se è veramente bio.

    Non è che ogni articolo viene accompagnato da un certificato di garanzia.

    Io preferisco prodotti di stagione, ma adesso non ci sono più le stagioni.

    Siamo a maggio e siamo con i giubbotti.

    Sto aspettando le fragole locali da due settimane, ma non maturano perché non c’è ( abbastanza) sole.
    Vuoi più sole? Vai a Vienna.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cibo sano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vuoi più sole? Vai a Vienna.
    Un’altra risposta idiota.

    C’è più sole in Italia che a Vienna.

    In questo caso il sole non serve a me, ma ai tuoi pomodori che sono locali, bio, che sono ottimi e che costano solo due euro al chilo.

    Ai pomodori serve sole e caldo.

    A Calgary non fa caldo.

    In aprile c’era la neve.

    Quindi i tuoi pomodori locali buonissimi sono cresciuti in serra?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sano e malato
    Di Florian nel forum Fondoscala
    Risposte: 650
    Ultimo Messaggio: 18-09-14, 20:25
  2. La Russa è sano?
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 17:22
  3. Il pregiudizio sano
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 20:59
  4. A chi ama un po' di sano rock
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 23:56
  5. Un pò di sano razzismo
    Di nicolas eymeric nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito