Io ho votato NO, ma in realtà senza troppa convinzione.
Un po' di regime c'è senz'altro, la democrazia è una parola abusata oggi anche troppo, e sta perdendo parte del suo significato.
Però la peste di covid è una cosa grave, seria, che non deve essere presa sotto gamba perchè se lasciata espandere senza essere combattuta efficacemente è in grado di scardinare una nazione.
Dunque è comprensibile che ci siano delle limitazioni per ridurre la possibilità di contagi.
Bolsonaro l'ha presa sotto gamba, ed è diventato il leader più chiacchierato al mondo, peggio di un satrapo africano che stermina le tribù avversarie.
Trump non l'avrebbe presa sotto gamba, ma ho voluto ostentare sicurezza e snobismo, commettendo un errore che gli si è rivelato fatale.
Con la peste non ci si scherza. Va presa molto seriamente. Altro che la gente come noi non molla mai.....
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Questa è una risposta saggia e di buon senso,vedi io sono uno di quelli che ha "causa" di questa "dittatura" me la sono cavata con 40 giorni in un centro COVID..in terapia semi intensiva...ho rischiato l'intubazione....ed ora sempre ha questa "dittatura" a distanza esattamente di un anno,sono guarito anche nella piena attività SESSUALE....GRAZIE DITTATURA. l'11 novembre faccio il vaccino PFIZER,per me sarebbe il secondo,dato che essendo guarito,ho saltato il secondo dietro prescrizione medica..e mi appresto a fare insieme a coloro che si sono inseriti e prenotati nel terzo...GRAZIE DITTATURA....

Il green pass, come il lockdown, sono palesemente soluzioni da società tecnologica, fondata sul controllo.
Un regime che voglia garantirvi una falsa pace, un’esistenza da miserabili borghesi dal ventre molle e la vecchiaia sicura.

In fondo, vi hanno insegnato che esiste una sola dittatura possibile.
Ogni giorno, ripetono che la Repubblica è antifascista perché noi, in Italia, abbiamo avuto quel regime, come se ciò sollevasse dal problema dei tanti altri tipi di forme che oggigiorno sono violente e psicologicamente repressive.

raga ma io sapevo che ai fascisti piaceva il regime, adesso non vi piace più?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Sono molto contento che c'e' Draghi anche se non eletto direttamente, perche' quelli eletti direttamente negli ultimi 40 anni hanno fatto tutti schifo. Poi non si puo' parlare di regime quando i rappresentanti in parlamento elletti democraticamente votano un presidente del consiglio e qui mi pare che c'e' stata anche una maggioranza bulgara. Il termine "regime" viene dal francese e significa "controllo" o "regola". Il più delle volte si parla di "regimi" quando ci si riferisce a governi totalitari o non democratici, e questo non è il caso dell'Italia. Putin,Maduro ed Erdogan sono regimi, non dittature totali ma regimi. Chiediti questo: C'è in Italia una concentrazione di potere nelle mani di pochi o di una persona? O nelle mani di pochi/unici governanti? Una mancanza di controllo di questi pochi o una persona? Questo potere viene assicurato tramite, terrore, tecnologia, ideologia?

ma il quesito riguardava il regime o il covid?

q
in fondo vi hanno insegnato che esiste una sola dittatura possibile...quel "vi" mi pare un po arrogante e irriverente...siamo usciti fuori da quella dittatura fascista con il sacrificio dei vincitori..... non dimenticando anche dei vinti...se consideriamo quello che sono certe altre dittature repressive sia psicologiche che nei fatti orrendi che si verificano, vedi in Afganistan contro le donne e non solo..allora noi dobbiamo considerarci FORTUNATI...non credi?