Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: L’era pre-Covid

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito L’era pre-Covid

    Certo, tutti noi avevamo problemi anche anni fa, ognuno i propri, ma il mondo era diverso.

    Mi ricordo che nel febbraio del 2019 ho aperto il thread, in cui vi avevo confidato che mi hanno buttato fuori di casa e che ho perso una vagonata delle mie cose.

    Ero così triste in quel periodo, ma se faccio il confronto con oggi, forse non era niente, o quasi niente.

    Ho quasi superato la perdita delle mie cose.

    Avevo un lavoro e un tetto sopra la testa, avevo mia figlia vicino.

    Ora non ho lavoro, mia figlia è lontana, mio marito è stato licenziato, la gente parla solo di Covid, le persone hanno paura una dell’altra, i grandi di questo mondo non sanno che pesci pigliare.

    C’è una cupa tristezza nell’aria.

    Non sento più risate per strada, esclamazioni, molti sono diventati trattenuti, asociali e introversi.

    Solo i bimbi ridono ancora e schiamazzano.

    Per fortuna.

    Le strade spesso sono vuote.

    Ieri ho fatto la passeggiata in piena solitudine.

    Ho attraversato il parco e la strada adiacente e non ho incontrato un’anima viva, nemmeno un ciclista, nemmeno i vecchietti con i loro cani.

    Mi manca il mondo di prima.

    Mi manca la spensieratezza, spontaneità delle azioni, la libertà di decidere le piccole ( grandi) cose.

    Mi manca il lavoro, l’indipendenza economica, le passeggiate per il centro tra la folla spensierata.

    Mi manca mia figlia, i nostri fantasticare domenicali, i cappuccini presi da Joseph.

    Mi mancano tutti quei momenti sereni, così semplici, ma così grandiosi nella sua semplicità.

    Si dice che solo perdendo le cose cominci ad apprezzarle veramente.

    Ma io le ho sempre apprezzate, tutte quelle piccole e grandi cose che erano come stelle su un cielo blu per per me.

    Cosa vi manca dell’era pre-Covid?

    Che ne pensate, torneremo alla normalità?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo, tutti noi avevamo problemi anche anni fa, ognuno i propri, ma il mondo era diverso.

    Mi ricordo che nel febbraio del 2019 ho aperto il thread, in cui vi avevo confidato che mi hanno buttato fuori di casa e che ho perso una vagonata delle mie cose.

    Ero così triste in quel periodo, ma se faccio il confronto con oggi, forse non era niente, o quasi niente.

    Ho quasi superato la perdita delle mie cose.

    Avevo un lavoro e un tetto sopra la testa, avevo mia figlia vicino.

    Ora non ho lavoro, mia figlia è lontana, mio marito è stato licenziato, la gente parla solo di Covid, le persone hanno paura una dell’altra, i grandi di questo mondo non sanno che pesci pigliare.

    C’è una cupa tristezza nell’aria.

    Non sento più risate per strada, esclamazioni, molti sono diventati trattenuti, asociali e introversi.

    Solo i bimbi ridono ancora e schiamazzano.

    Per fortuna.

    Le strade spesso sono vuote.

    Ieri ho fatto la passeggiata in piena solitudine.

    Ho attraversato il parco e la strada adiacente e non ho incontrato un’anima viva, nemmeno un ciclista, nemmeno i vecchietti con i loro cani.

    Mi manca il mondo di prima.

    Mi manca la spensieratezza, spontaneità delle azioni, la libertà di decidere le piccole ( grandi) cose.

    Mi manca il lavoro, l’indipendenza economica, le passeggiate per il centro tra la folla spensierata.

    Mi manca mia figlia, i nostri fantasticare domenicali, i cappuccini presi da Joseph.

    Mi mancano tutti quei momenti sereni, così semplici, ma così grandiosi nella sua semplicità.

    Si dice che solo perdendo le cose cominci ad apprezzarle veramente.

    Ma io le ho sempre apprezzate, tutte quelle piccole e grandi cose che erano come stelle su un cielo blu per per me.

    Cosa vi manca dell’era pre-Covid?

    Che ne pensate, torneremo alla normalità?
    Tu sei triste. Io amo lavorare da casa.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #3
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo, tutti noi avevamo problemi anche anni fa, ognuno i propri, ma il mondo era diverso.

    Mi ricordo che nel febbraio del 2019 ho aperto il thread, in cui vi avevo confidato che mi hanno buttato fuori di casa e che ho perso una vagonata delle mie cose.

    Ero così triste in quel periodo, ma se faccio il confronto con oggi, forse non era niente, o quasi niente.

    Ho quasi superato la perdita delle mie cose.

    Avevo un lavoro e un tetto sopra la testa, avevo mia figlia vicino.

    Ora non ho lavoro, mia figlia è lontana, mio marito è stato licenziato, la gente parla solo di Covid, le persone hanno paura una dell’altra, i grandi di questo mondo non sanno che pesci pigliare.

    C’è una cupa tristezza nell’aria.

    Non sento più risate per strada, esclamazioni, molti sono diventati trattenuti, asociali e introversi.

    Solo i bimbi ridono ancora e schiamazzano.

    Per fortuna.

    Le strade spesso sono vuote.

    Ieri ho fatto la passeggiata in piena solitudine.

    Ho attraversato il parco e la strada adiacente e non ho incontrato un’anima viva, nemmeno un ciclista, nemmeno i vecchietti con i loro cani.

    Mi manca il mondo di prima.

    Mi manca la spensieratezza, spontaneità delle azioni, la libertà di decidere le piccole ( grandi) cose.

    Mi manca il lavoro, l’indipendenza economica, le passeggiate per il centro tra la folla spensierata.

    Mi manca mia figlia, i nostri fantasticare domenicali, i cappuccini presi da Joseph.

    Mi mancano tutti quei momenti sereni, così semplici, ma così grandiosi nella sua semplicità.

    Si dice che solo perdendo le cose cominci ad apprezzarle veramente.

    Ma io le ho sempre apprezzate, tutte quelle piccole e grandi cose che erano come stelle su un cielo blu per per me.

    Cosa vi manca dell’era pre-Covid?

    Che ne pensate, torneremo alla normalità?
    Non so dove vivi tu di preciso, ma dalle mie parti le strade sono tutt'altro che vuote.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Non so dove vivi tu di preciso, ma dalle mie parti le strade sono tutt'altro che vuote.
    Vivo in un paese. La strada principale non è del tutto vuota, ma le vie adiacenti al centro sono spesso deserte.

    Nel parco che ho attraversato a volte ci sono bambini che giocano con la palla, ma non sempre.

    Una settimana fa sono stata in città.

    Le strade sono semi-deserte, me le ricordavo più piene, più allegre.

    Comunque, non è un segreto che al Sud c’è più movimento che al Nord.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vivo in un paese. La strada principale non è del tutto vuota, ma le vie adiacenti al centro sono spesso deserte.

    Nel parco che ho attraversato a volte ci sono bambini che giocano con la palla, ma non sempre.

    Una settimana fa sono stata in città.

    Le strade sono semi-deserte, me le ricordavo più piene, più allegre.

    Comunque, non è un segreto che al Sud c’è più movimento che al Nord.
    Allora non è una novità e non c'entra il covid, era così anche prima.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Allora non è una novità e non c'entra il covid, era così anche prima.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    No, prima le strade erano più affollate, c’era gente sulle panchine o fuori dai bar.

    C’era tanta gente che faceva camminare, abbiamo posti stipendi.

    Adesso invece la gente tende di stare a casa, esce solo se è necessario.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, prima le strade erano più affollate, c’era gente sulle panchine o fuori dai bar.

    C’era tanta gente che faceva camminare, abbiamo posti stipendi.

    Adesso invece la gente tende di stare a casa, esce solo se è necessario.
    Ripeto, non dove vivo io. C'è più gente di prima in giro.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ripeto, non dove vivo io. C'è più gente di prima in giro.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Per quale motivo c’è più gente di prima?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Per quale motivo c’è più gente di prima?
    Che ne so, forse perché sono andati in crisi d'astinenza.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #10
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,679
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: L’era pre-Covid

    mary se spengi la tv e non leggi i giornali il problema covid non esiste
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-07-21, 14:16
  2. Covid-19
    Di nordista nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-21, 21:22
  3. Covid-19
    Di nordista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-21, 12:44
  4. Covid
    Di Boris-smirnov nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-20, 19:27
  5. Non ce n’è di covid
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-20, 13:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito