Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
posso confermare ne ho visti diversi così
Superciuk aveva ragione.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
Superciuk aveva ragione.
È povero, infatti
Re: Perchè la gente è povera?
.
la gente povera rimane povera perché non ha la possibilità di guadagnare oltre il livello di sussistenza.
(caso diverso è la gente ricca che diventa povera perché spende troppo)
.
Re: Perchè la gente è povera?
Oggi fermandomi al volo in un bar di quelli non proprio eleganti e osservando la fauna che tipicamente vi bivacca, non ho potuto fare a meno di riflettere su come sia incompleta e grossolana la visione comune della povertà.
Bisogna distinguere tra due tipi di poveri: da una parte, quelli che semplicemente mancano di mezzi sufficienti per un'esistenza dignitosa, ma che si sforzano di migliorare la propria condizione; dall'altra, i bruti, che invece in quella condizione ci sguazzano come maiali nel fango.
Ecco, a risultare sgradevoli sono essenzialmente i bruti.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
la gente povera rimane povera perché non ha la possibilità di guadagnare oltre il livello di sussistenza.
Vero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.(caso diverso è la gente ricca che diventa povera perché spende troppo)
.
Chi può permettersi di spendere troppo forse povero non è.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Oggi fermandomi al volo in un bar di quelli non proprio eleganti e osservando la fauna che tipicamente vi bivacca, non ho potuto fare a meno di riflettere su come sia incompleta e grossolana la visione comune della povertà.
Bisogna distinguere tra due tipi di poveri: da una parte, quelli che semplicemente mancano di mezzi sufficienti per un'esistenza dignitosa, ma che si sforzano di migliorare la propria condizione; dall'altra, i bruti, che invece in quella condizione ci sguazzano come maiali nel fango.
Ecco, a risultare sgradevoli sono essenzialmente i bruti.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Però tutti i due gruppi fanno parte della stessa “fauna”.
Pure te sei capitato lì.
Secondo me ci sono più gruppi di poveri, non solo due.
La povertà è anche una questione mentale.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Però tutti i due gruppi fanno parte della stessa “fauna”.
Pure te sei capitato lì.
Secondo me ci sono più gruppi di poveri, non solo due.
La povertà è anche una questione mentale.
Ci sono capitato perché è di strada verso casa e in rare occasioni mi fermo a prendere qualcosa che mi serve.
Ma la fauna non è la stessa. Quelli che vivono come bruti sono irrecuperabili.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Ci sono capitato perché è di strada verso casa e in rare occasioni mi fermo a prendere qualcosa che mi serve.
Ma la fauna non è la stessa. Quelli che vivono come bruti sono irrecuperabili.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma chi sono questi bruti?
Cosa fanno, di che vivono, dove dormono?
Re: Perchè la gente è povera?
Ragazzi, la povertà sta dentro di noi, è un certo tipo di povertà.
Non se ne va.
Io sono stata molto povera, ma veramente povera, non mi crederete mai di quanto sono stata povera.
Capire ( essere consapevoli) di essere poveri porta ai traumi.
Sono passati molti anni, ma alcuni traumi non li ho ancora superati.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma chi sono questi bruti?
Cosa fanno, di che vivono, dove dormono?
Bruto = essere umano che vive alla stregua delle bestie.
https://www.treccani.it/vocabolario/bruto/
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk