"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Credo che potremmo immaginare che i ricoveri in rianimazione, gli intubati, le necessità di ossigeno ad alte dosi riguarderebbero un percentuale (sui malati complessivi) simile a quella che attualmente corrisponde alla stessa percentuale della sola popolazione vaccinata.
Circa il virus, credo che il vaccino diffuso possa limitarne le mutazioni.

"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Io sono per le persone che hanno un cervello e non ragionano su complotti che vanno bene per gli ospedali psichiatrici.
Si può tranquillamente ragionare sulla qualità e sull'efficacia di questo vaccino, limiti e rischi compresi. Ma quando leggo certe puttanate il discorso si interrompe e mi comporto come quando parlo con lo scemo del paese.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Sai, è questo il problema dei no vax: un mondo in bianco e nero, manicheista. I no vax non riescono a capire le infinite sfumature esistenti fra un estremo e l'altro.
Se fossimo tutti vaccinati ridurremmo il problema che non è comunque cosa da poco.
Esiste sempre una parte di popolazione dove il vaccino non funziona e con un rapporto di contagio così elevato il virus continua a diffondersi.
Infatti si punta a disinnescarne la gravità, non all'eliminazione impossibile.
Ma immagino che non capisca chi ritiene che il virus non esista o non sia niente di che.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non è che non esiste, il fatto e che è il Covid-19, da me ribattezzato influenza-19 è solamente poco più aggressivo di un'influenza stagionale, al limite sono i sì-vax e le sì-vax che sono diventati/e paranoici/paranoiche perché l'obiettivo di tutti i Media (oltre che della carta stampata9 era proprio quello di rincoglionire tutti i cittadini per trasformarli in sudditi obbedienti o in robot
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)