Non mi piacciono, quando sono in compagnia non mi piace fare cose impegnative. Se ho voglia far lavorare la testa, lavoro, ma il riposo, quel poco che posso permettermi, deve essere ignorante.

Non mi piacciono, quando sono in compagnia non mi piace fare cose impegnative. Se ho voglia far lavorare la testa, lavoro, ma il riposo, quel poco che posso permettermi, deve essere ignorante.

Quando le rughe non avevano ancora fatto la loro comparsa, giocavamo a Padrone e Sotto. È pur sempre un gioco da tavolo, nel senso che il tavolo serve ad appoggiarci i bicchieri di vino.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

il mahjong "regolare"
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

a me mancano le serate di Risiko, praticamente dalle scuole superiori fino ai 32 anni. anche al lavoro avevo trovato un gruppo di nerd (ingegneri, ovviamente) con cui ci incontravamo per partite all'ultimo sangue con le rispettive morose che e mogli che guardavano scuotendo la testa.
con gli amici storici dell'adolescenza fino all'università giocavamo anche a futurisiko, shogun, axis&allies e a qualche gioco strategico militare un po' più complicato, ma molto meno che a risiko.
in famiglia carte e tombola, ma odiavo la tombola perchè mia madre ci obbligava a giocare per far contenta la nonna un po' rincoglionita, e a me e mio fratello dava fastidio perdere tempo così.

Ogni tanto, sotto natale, capitava il pokerino con gli amici.
Non sono mai stato un patito del gioco d'azzardo, ma una volta l'anno non si finisce sul lastrico.
Sono un esperto del "bluff inverso": indurre gli avversari a restare nel gioco con puntate basse, sapendo di avere una mano vincente.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Amico @Dario, dipende molto dal giuoco. Catan e Agricola scacciano l’ammucchiatore natalizio perché richiedono capacità cognitive oltre la portata del tombolaro.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Purtroppo non ho ancora finito di studiare il manuale ma credo che Historia possa arrivarci.
Si tratta di un GDR che sfrutta il sistema di D&D 5.0 ben rivisitato e con un'as movimentazione rinascimentale in cui i giocatori muovono personaggi animali antropomorfi dovendo giocarne in un contesto civile anche tutti gli istinti e spinte comportamentali della loro parte animale.