Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    4,915
     Likes dati
    121
     Like avuti
    624
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Col governo Renzi ci fu un referendum che decise, che gli italiani approvano le trivellazioni. Abbiamo tantissimo gas metano, sul territorio nazionale al posto di importarlo al 100% da fuori, potremmo iniziare ad estrarlo e abbassare automaticamente i prezzi.Stesso discorso per il petrolio, la Croazia si sta fregando il petrolio che confina col nostro mare,abbiamo permessi con Eni in tutto il mondo. Producendo il petrolio in Italia e non importandolo, anche le bollette elettriche scenderanno, ricordo che la corrente si produce dal petrolio in maggioranza.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Col governo Renzi ci fu un referendum che decise, che gli italiani approvano le trivellazioni. Abbiamo tantissimo gas metano, sul territorio nazionale al posto di importarlo al 100% da fuori, potremmo iniziare ad estrarlo e abbassare automaticamente i prezzi.Stesso discorso per il petrolio, la Croazia si sta fregando il petrolio che confina col nostro mare,abbiamo permessi con Eni in tutto il mondo. Producendo il petrolio in Italia e non importandolo, anche le bollette elettriche scenderanno, ricordo che la corrente si produce dal petrolio in maggioranza.
    è arrivato il genio

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Tutto giusto.

    Il problema è che:

    • una volta risolto il problema dovuto al referendum che diede esito incerto ma di fatto bloccò ogni iniziativa (grazie ai grilluti)
    • una volta individuati i siti
    • una volta approvate le relative eventuali concessioni da parte della nostra efficientissima burocrazia

    bisognerà costruire gli impianti di estrazione.

    Chi ritiene che serviranno meno di 8-10 anni si faccia avanti.
    E, in the mean time... pippe.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Col governo Renzi ci fu un referendum che decise, che gli italiani approvano le trivellazioni. Abbiamo tantissimo gas metano, sul territorio nazionale al posto di importarlo al 100% da fuori, potremmo iniziare ad estrarlo e abbassare automaticamente i prezzi.Stesso discorso per il petrolio, la Croazia si sta fregando il petrolio che confina col nostro mare,abbiamo permessi con Eni in tutto il mondo. Producendo il petrolio in Italia e non importandolo, anche le bollette elettriche scenderanno, ricordo che la corrente si produce dal petrolio in maggioranza.
    Si, buonanotte.
    I tempi di individuazione siti e inizio estrazione sono attorno ai 7-10 anni.
    Con la banda di sciocchi della UE a far di tutto per attuare una rivoluzione verde impossibile, che remano nella direzione opposta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Tutto giusto.

    Il problema è che:

    • una volta risolto il problema dovuto al referendum che diede esito incerto ma di fatto bloccò ogni iniziativa (grazie ai grilluti)
    • una volta individuati i siti
    • una volta approvate le relative eventuali concessioni da parte della nostra efficientissima burocrazia

    bisognerà costruire gli impianti di estrazione.

    Chi ritiene che serviranno meno di 8-10 anni si faccia avanti.
    E, in the mean time... pippe.



    Kobra ( Democritico )
    Credo che se lo dicono gli USA puoi estrarre ma se decidono che devi comprarlo da loro tu rimani li in attesa da buon servitore! Il bel paese se osservi da anni non deve avere un politica indipendente!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,349
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Tutto giusto.

    Il problema è che:

    • una volta risolto il problema dovuto al referendum che diede esito incerto ma di fatto bloccò ogni iniziativa (grazie ai grilluti)
    • una volta individuati i siti
    • una volta approvate le relative eventuali concessioni da parte della nostra efficientissima burocrazia

    bisognerà costruire gli impianti di estrazione.

    Chi ritiene che serviranno meno di 8-10 anni si faccia avanti.
    E, in the mean time... pippe.



    Kobra ( Democritico )
    Grazie a delle NORME che invece di consentire di approvare una concessione con sei mesi di procedura, utilizzando una semplice conferenza dei servizi asincrona, impongono una serie di pareri e nulla osta, in cui anche i gatti della zona e i pettirossi vengono consultati con diritto di veto, che portano la durata della procedura a 8 - 10 anni.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,569
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,342
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Abbiamo giacimenti già localizzati e impianti di estrazione che vanno al minimo, non scherziamo

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    4,915
     Likes dati
    121
     Like avuti
    624
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Cingolani ha detto che raddoppierà l'estrazione di gas, se quelli sono i tempi siamo rovinati.

  9. #9
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,123
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    è arrivato il genio
    quando cominciano con "quando c'era Renzi", sai già che il livello è quello di "non è un virus, è un siero..."
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,466
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come risolvere il problema aumenti gas ecc

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Si, buonanotte.
    I tempi di individuazione siti e inizio estrazione sono attorno ai 7-10 anni.
    Con la banda di sciocchi della UE a far di tutto per attuare una rivoluzione verde impossibile, che remano nella direzione opposta.

    MMm, quindi in effetti ai detrattori e nemici del paese conviene darci da soli le randellate sugli stinchi. Quando poi diventa evidente che si era sbagliato, si continua sulla stessa strada perchè ci vuole tempo.
    Non mi pare una genialata la tua.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risolvere il problema palestinese
    Di Cuordileone nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 13:32
  2. Risolvere il problema immigrazione
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 18:21
  3. A.A.A. Aiuto per problema da risolvere...
    Di Gioma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 22:29
  4. Ultras: problema da risolvere
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 12:41
  5. Per risolvere questo problema...
    Di Sgiar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 00:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito