Visualizzazione Stampabile
-
Re: paste alimentari
Tra le paste del sondaggio ho votato De Cecco che continuo a trovare una ottima pasta ( in famiglia si è sempre presa lei), ma ultimamente prendo la Molisana che è anche migliore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Antony The Tripe
Perché mi piace troppo e mi fa ingrassare.
La evito, la mangio molto raramente.
Sono stata anche un paio di anni senza mangiare la pasta.
Mary basta mangiarne poca....per me 70 gr a testa sono più che sufficienti, ma se si mangia questa quantità non si può ingrassare nemmeno se si fa una vita molto sedentaria.
-
Citazione:
novis
Mary basta mangiarne poca....per me 70 gr a testa sono più che sufficienti, ma se si mangia questa quantità non si può ingrassare nemmeno se si fa una vita molto sedentaria.
Novis, 70 grammi di pasta sono pochissimi, non saziano per niente.
Il senso di sazietà arriva dopo circa 20 minuti, quei 70 grammi di pasta li mangi in 3 - 5 minuti, e poi?
Di solito la gente comincia a spiluccare: due fette di prosciutto, formaggio, olive, pane, grissini, salsine e ale!
-
Citazione:
mary ann
Il senso di sazietà arriva dopo circa 20 minuti, quei 70 grammi di pasta li mangi in 3 - 5 minuti, e poi?
Di solito la gente comincia a spiluccare: due fette di prosciutto, formaggio, olive, pane, grissini, salsine e ale!
Non sei la prima che mi dice che 70 grammi sono pochi, eppure riempiono giusto un piatto….io siccome non ho il fatidico “ occhio” per le misure la devo pesare sempre :)
-
Citazione:
mary ann
Puoi aggiungere un frutto.
E comunque, come insegnano i giapponesi che in genere sono magri e campano a lungo, è consigliabile alzarsi da tavola con ancora un leggero appetito.
Basta farci l'abitudine.
-
Citazione:
mary ann
Verissimo a me hanno vietato il consumo di pasta e pane nelle
quantita' normali (per la pasta erano 250+ gr) e piuttosto che
il poco preferisco il niente.
-
Citazione:
Antony The Tripe
Puoi aggiungere un frutto.
E comunque, come insegnano i giapponesi che in genere sono magri e campano a lungo, è consigliabile alzarsi da tavola con ancora un leggero appetito.
Basta farci l'abitudine.
Ho provato buttarmi sui frutti, 20-30 al giorno, ma adesso mi
mettono limiti anche su quelli, almeno per queĺli con troppi zuccheri.
-
Ho notato che la Barilla integrale ormai un 1kg di pasta è arrivato a 1,10 euro alla faccia ó cázz!
-
Citazione:
nordista
Verissimo a me hanno vietato il consumo di pasta e pane nelle
quantita' normali (per la pasta erano 250+ gr) e piuttosto che
il poco preferisco il niente.
Infatti.
70 grammi di spaghetti sono 7 forchettate al massimo.
Non mi saziano per niente.
Amo la pasta, ma non la mangio quasi mai.
-
Citazione:
nordista
Ho provato buttarmi sui frutti, 20-30 al giorno, ma adesso mi
mettono limiti anche su quelli, almeno per queĺli con troppi zuccheri.
Mangia le bacche, se puoi, hanno meno zuccheri.
Comunque gli zuccheri sono dappertutto, anche nel latte, yogurt, formaggi cremosi, patate, carote, insalata ecc.
Se non hai problemi di colesterolo alto, punta sui grassi ( di qualità), saziano molto.