Allora non capisco perché spendi così tanto per il cibo.
E poi non capisco perché hai detto che per alimentari - di spessore - spenderesti qualunque cifra.
Come fai ad essere sazia con così poco?
Come fa un uomo ad accontentarsi di 75 grammi di pasta?
Le tue figlie fanno sport agonistico che comporta un dispendio notevole d energie, 75 grammi di pasta sono pochissimi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Siamo abituati a mangiarne in questa quantità e ci basta.
Le mie figlie non fanno più attività agonistica. Il Malandrino gioca a tennis 2-3 volte alla settimana, ma evidentemente 75 grammi di pasta gli bastano. Anzi, se deve giocare presto al pomeriggio, praticamente va quasi a digiuno.
Che c'entra il fatto che per alimentari di "spessore" spenderei qualsiasi cifra (ammesso e non concesso che l'abbia mai scritto)?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non so che dire.
Chi può, non mangia, chi mangerebbe volentieri, non può.
Nulla di nuovo sotto il sole.
C’entra.
Perché secondo me mangiare un piatto di pasta tutti i giorni ( 75 grammi per giunta ) è una specie di ripiego, sa di risparmio.
L’hai scritto, Malandrina, se non vado errata l’hai fatto nel thread, in cui avevi detto che ti sarebbe piaciuto andare a pranzo all’Osteria Francescana.
Malandrina, ma voi siete magri?

Nei periodi di dieta messo panino arabo a pranzo e cena e 80 gr di pasta una volta al giorno
Quando faccio massa … mi vergogno a dirlo![]()

Secondo noi, invece, mangiare pasta a pranzo non è affatto un ripiego. Carboidrati a pranzo e proteine a cena, da noi funziona così. Ovviamente, spesso alterniamo anche riso, minestroni, zuppe, pasta fresca, ravioli, gnocchi (sempre tutto per pranzo).
Certo che mi piacerebbe andare all'Osteria Francescana ma, di nuovo, che c'entra con il cibo di tutti i giorni?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Secondo me sì.
Poi dipende con cosa la mangi.
In ogni caso 75 grammi di pasta sono pochi, sono 5-7 forchettate.
Il senso di sazietà arriva dopo circa 20 minuti.
Giusto, ma se mi dici che mangi pasta tutti i giorni…
Ah, ecco, significa che non mangi pasta sempre.
Perché anche il cibo di tutti i giorni deve essere fresco, vario e di qualità.