In un Italia dalla quale tutti scappano, io per primo, c'e' qualcuno che sta pensando di rientrare?
E se si per quali motivi, mentre nel caso opposto cosa lo limita da un possibile rientro?

In un Italia dalla quale tutti scappano, io per primo, c'e' qualcuno che sta pensando di rientrare?
E se si per quali motivi, mentre nel caso opposto cosa lo limita da un possibile rientro?
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Io non tornerei mai in Italia anche se ho mia figlia che vive lì.
I motivi sono molteplici: stipendi spesso ridicoli, scarsa etica del lavoro, poche opportunità di crescita professionale, un numero sproporzionato di tasse da pagare rispetto ai servizi erogati, una burocrazia bizantina, obbligo di GP, restrizioni continue alle più basilari libertà individuali, odio sociale, clima torrido d’estate, le zanzare.

siamo nella stessa situazione piu' o meno, ma lon la farei cosi grigia.
In certe zone del paese si vive ancora bene, buona aria, prezzi ragionevoli per le case.
Quello che mi blocca e' la sanita', il senso di sentirsi soli in uno stato che e' nemico e non tutela e l'immigrazione di massa non controllata e quindi la delinquenza anche di piccolo cabotaggio.
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

penso che rientrero' dopo la pensione ma non per tutto l'anno, ormai, il clima invernale nebbioso del nord non lo sopporto piu' e nemmeno il clima estivo troppo caldo
forse per passare qualche mese in primavera e/o in autunno
Mi sceglierei un posto tranquillo che non sia nè troppo nord e nè troppo sud, forse qualche centro in Umbria che abbia una certa vitalità, dove la gente esce, e che la sera non sia un mortorio assoluto che la sera abbia un po' di vita, qualche cinema, locale simpatico, quindi una cittadina, mai un villaggio di pochi abitanti

concordo.
La penso anche io cosi!
Stabilmente no, la sanita' dove vivo ora mi da piu' certezza .
Per me le zone gettonabili sono La Maremma, l'appennino ligure emiliano che e' vicino al mare ma anche ai centri delle citta' padane, non sono male le Marche e l'Abbruzzo.
Escludo la Liguria caotica, trafficata, cara, poco ospitale e la riviera romagnola con un clima pessimo.
Lombardia e Piemonte vanno bene se uno ci lavora o ha parentado.
Veneto clima altrettanto gramo e piuttosto diffidenti con il foresto!

appennino tutta la vita.
romagna, marche.
ci sono nati i miei figli.
ci ho lasciato il cuore.
visto che siamo tutti connessi anche nella vita reale, abitavo a pochi chilometri dal casale di Triangolo nero

Toscana, Umbria Marche e Abruzzo.....le regioni migliori....
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“