la disinformazione permanente.....
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

questo dipende dagli uomini che le segreterie infiltrate dalle lobby mettono ai vertici enelle liste elettorali,,, come i lavoratori toscani abbiano potuto votare un renzi è un mistero...
non certo per colpa degli elettori di sinistra che ci sono sempre e per un po hanno confluito nei 5S sperando nei miracoli.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Che il PD sia un partito radicalborghese liberale - che difende solo gli interessi del capitale e si traveste da “sinistra” con una asfissiante crociata sui “diritti civili” - lo sanno anche i sassi.
Che poi i veri diritti civili, in relazione dialettica con quelli sociali, siano una componente essenziale del marxismo, dovrebbe entrare in testa anche al più zuccone.
Ma qui mi sembra che il tema non sia “il PD non è il partito che rappresenta gli interessi dei lavoratori”. Questo lo sappiamo già.
Il tema è, mi pare, come ci si è arrivati a questo punto.

Guarda, tra le persone piu omofobe antipiglianculo che conosco trovo le mie amche polacche e russe cresciute durante in patto di Varsavia...
A sentire loro dovresti a scelta: "fucilarli" o "metterli in un campo di concentramento in Siberia a vita" "rieducarli obbligandoli a scopare con le done con una mitra puntato alla schiena" etc etc

Il fatto è che la sinistra in Italia ha vinto la guerra ma ha perso nel paese.
Nel paese ha vinto il liberalismo post fascista.
Per cui la politica di sinistra del dopo guerra ha cercato prima di riprendere il potere con le lotte operaie, poi con il terrorismo, prima di implodere in una serie di forze e movimenti che più nulla avevano a che fare non dico con la sinistra marxista rivoluzionaria ma neppure con quella gramsciana.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Beh credo che le vicissitudini dei partiti abbia un comune denominatore...vedi come lo hanno vissuto secondo te i fascisti nostalgici anni 50/60/70 ecc ecc? quando la nostra costituzione li hanno fatti entrare in parlamento, in libere elezioni?...la democrazia è questo caro mio...e criticarla sarebbe una bestemmia..poi mettere da parte uomini di partito che avrebbero ancora da dire qualcosa...beh io personalmente e come quelli della mia generazione nati dopo la seconda guerra mondiale, l'ho vissuto con quella speranza che animavano tutti partiti....con una eccezione l'entrata in politica di Berluskoni...che si schierò in quel centro dove la DC aveva lasciato un posto libero...per poi andare a destra..beh questo è stato visto da chi lo osannava come un innovatore...non poteva che finire in quelle sue barzellette e atteggiamenti indisponenti e superbi...con il portafoglio ha fatto scempio di avvocati magistrati politici e puttanelle comperati per corrompere chi cercava di incularselo a dovere...ecco vedi adesso vorrebbe salire al quirinale...per chiudere il suo fallimento di politico,già vecchio e malato immaginario a orologeria...vai a fan..Silvio sei un un rimbambito che non ha più nulla da dire in politica, almeno per me.![]()

Oddio post fascista non mi pare proprio? se è vero che lo sia stato è per merito della democrazia e della nostra costituzione...ma il fascismo in Italia è finito a Piazzale Loreto...poi se permetti è nata la destra, non il fascismo... che non ha mai governato...è dentro la DC che si sono nascosti i fascisti...questa è storia...studia meglio.![]()