Io posso capire chi crede nella possibilità di applicare un'ideologia simil marxista con l0idea di portare maggiore giustizia sociale in queste società liberiste percorse dal più eclatanete egoismo. Posso capirlo, così come posso capire chi, memore di cereti esempi storici del passato, sia contrario a questa "simpatia" ma non riesco a capire come molta gente, troppa genete, non si renda conto che, finito l'esperimento sovietico, addolcito quello cinese, quell'ideologia sia ormai, anche se rimane nei cuori ddi persone come me, risposta nel cassetto dell, per me, occasioni perdute.
Allora potevo capire come gli Usa, autoproclamatosi gendarmi del mondo occidentale (che sarebbe più giusto tradurre in "gendarmi del capitalismo") facevano e disfavano per contrastare l'Irssm la Cina di Mao ecc. ma oggi cosa hanno da temere dalla Russia? E fors eancora in mano a quell'ideologia? No e allora perchè i missili in Ucraina e in Georgia puntati verso la Russia? Cosa voglioni dre? Paura del pericolo rosso che non c'è più? La stessa cosa vale per taiwan: questa è un'isola della Cina, è sempre stata Cina, perchè gli Usa ne fanno un casa contro la stessa Cina?
I motivi ci sono, la recita che vede gli Usa gendarme del mondo occidentale non ha più senso. Non assomiflia nemmeno a quei forumisti qua sopra che sono contro al comunismo senza accorgerssi, spesso per mera ignoranza, che QUEL comunismo non può più eserci. Ma gli Usa non sono ignoranti, e allora perchè?
La risposta è semplice: perchè Russia e Cina rappresentano un pericolo economico per gli Usa, come llo rappresenterebbe l'UE se non fosse tenuta a bada, spsso con ricatti, dagli stessi USA. Economia, quindi, paura di perdere mercati, influenze. E fa ridere v edere che qualcuno crede ancora nella favoletta degli Usa guidati in modo differente a seconda di chi va a presiderli.
Quando ci renderemo conto che gli Usa CI IMPOnGONO la loro visione del mondo per avere mano libera sulle questioni economiche, sarà sempre tardi