So cosa significa "excusatio non petita, accusatio manifesta" ma, nel nuovo clima di neopuritanesimo in chiave "politicamente corretta" e di neolingua "LGTBQ+", mi sembra opportuno perimetrare un pensiero che, diversamente, potrebbe essere frainteso.
L'immagine sopra raffigurata non può in alcun modo essere considerata volgare, oscena od offensiva in quanto è parte essenziale del patrimonio artistico culturale italiano e rappresenta un manufatto finemente lavorato, con funzioni apotropaiche, rinvenuto negli scavi archeologici di Pompei. Quindi l'immagine rappresenta quello che, a mio avviso, potrebbe essere il "logo" del "buono scuola" caldeggiato da Sodo68 (quindi con importanti riferimenti
culturali alla storia del paese, nel solco del noto binomio "Scuola-Cultura")
L'originale, nel suo ambiente naturale, può essere visto ad esempio
qui
Immagino che i moderatori potrebbero manifestare delle perplessità in relazione al termine "rettale" che, in effetti riconosco, potrebbe apparire un poco ambiguo ...... ma è palese come il termine faccia riferimento alla "retta" della scuola privata (così come "fiscale" fa riferimento al fisco - "rettale" fa riferimento alla "retta")
Nel caso in cui (
comunque certamente al di fuori delle mie intenzioni) "rettale" dovesse essere interpretato con un altro significato possibile (cioè, ad esempio, come la modalità di assunzione delle supposte che, appunto, si assumono per via rettale) non sembrerebbe in ogni caso impertinente per Sodo68.
Infatti Sodo68 sublimando oniricamente il concetto di "buono scuola" (che appunto si incassa dallo Stato) argomenta spesso - in termini di iperbole traspositiva - con una "falsa quanto teatrale" contrapposizione alla sodomia (spesso violenta) che rientra, molto probabilmente, nei sui "profondi incoffessabili desideri" sepolti nei recessi del subconscio e, nel "transfert emotivo" dell'argomentazione, lascia trasparire la tensione e proietta il suo desiderio - ormai introiettato in modo quasi nevrotico - di "incassare un fallo" cioè - in ultima analisi - di essere "sodomizzato" (eventualmente anche con violenza).
Insomma per Sodo68 il "buono scuola" è la trasposizione onirico.rappresentativa del simulacro fallico del suo "profondo desiderio nascosto".
Per altro in relazione alla nuova ed inclusiva cultura "gender fluid" ed "LGTBQ+" , non si può certo ritenere che contribuire a fare emergere tale "
desiderio in ipotesi" introiettato e nascosto nella profondità della psiche di Sodo68, possa essere in qualche modo considerato un "insulto" ..... direi, anzi, un aiuto alla rinascita spirituale e ad alla liberazione emancipatoria della sua sessualità repressa e del suo vero "IO" nascosto