Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
io non chiederei qui consigli su tali problemi.
non sono stronzate su cui ridere e scherzare.
e poi che si fa? si riportano le cose dette qui al soggetto in questione pensando di aiutarlo?
sono problemi seri e vanno affrontati con professionisti, non sui forum dove cazzeggiamo e ci prendiamo per i fondelli a vicenda.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io non chiederei qui consigli su tali problemi.
non sono stronzate su cui ridere e scherzare.
e poi che si fa? si riportano le cose dette qui al soggetto in questione pensando di aiutarlo?
sono problemi seri e vanno affrontati con professionisti, non sui forum dove cazzeggiamo e ci prendiamo per i fondelli a vicenda.
La mia domanda è molto seria.
Chissà parli, chi non sa che vada a leggere un altro thread.
Le esperienze altrui possono essere molto preziose.
-
Re: Depressione
Per esperienza chi cambia la sua vita esce dalla depressione
Va a vivere da un altra parte
Cambia partner
Cambia lavoro
Pero' non so quanto sia grave lo stato di depressione perche' se uno e' veramente depresso non si alza manco dal letto, non mangia, non cammina
Prima di lasciare l'Italia ero abbastanza giu' poi il fatto di essere partito all'estero mi diede grosse motivazioni e molta adrenalina quindi ho tendenza a dire che se uno riesce a cambiare la sua situazione gli fa bene se e' giu'
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Per esperienza chi cambia la sua vita esce dalla depressione
Va a vivere da un altra parte
Cambia partner
Cambia lavoro
Pero' non so quanto sia grave lo stato di depressione perche' se uno e' veramente depresso non si alza manco dal letto, non mangia, non cammina
o si ammazza.
anche persone con in teoria un ottimo lavoro, moglie e figli tutti in salute e senza problemi evidenti.
lo dico perchè ne conoscevo benissimo uno, un parente.
ha tirato avanti per anni con i farmaci, poi non sono bastati.
per questo non mi sembra questo il luogo in cui chiedere cosa bisognerebbe fare. non siamo psichiatri o psicologi e anche loro non si permetterebbero di parlarne senza prima studiare bene il caso.
poi fate un po' come vi pare.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io non chiederei qui consigli su tali problemi.
non sono stronzate su cui ridere e scherzare.
e poi che si fa? si riportano le cose dette qui al soggetto in questione pensando di aiutarlo?
sono problemi seri e vanno affrontati con professionisti, non sui forum dove cazzeggiamo e ci prendiamo per i fondelli a vicenda.
Concordo ma forse Mary Ann intende i "depressi" che stanno "giu'" non coloro che devono prendere i farmaci per alzarsi dal letto o che non mangiano per giorni interi
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
o si ammazza.
anche persone con in teoria un ottimo lavoro, moglie e figli tutti in salute e senza problemi evidenti.
lo dico perchè ne conoscevo benissimo uno, un parente.
ha tirato avanti per anni con i farmaci, poi non sono bastati.
per questo non mi sembra questo il luogo in cui chiedere cosa bisognerebbe fare. non siamo psichiatri o psicologi e anche loro non si permetterebbero di parlarne senza prima studiare bene il caso.
poi fate un po' come vi pare.
La parola depressione viene usata impropriamente anche per chi e' semplicemente giu' di morale
Capisco benissimo cosa intendi, un mio anziano famigliare oggi per fortuna in casa di riposo, bipolare, quando e' depresso dorme 20 ore su 24, non cammina e non mangia e bisogna portarlo in sedia a rotelle e imboccarlo
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Per esperienza chi cambia la sua vita esce dalla depressione
Va a vivere da un altra parte
Cambia partner
Cambia lavoro
Pero' non so quanto sia grave lo stato di depressione perche' se uno e' veramente depresso non si alza manco dal letto, non mangia, non cammina
Prima di lasciare l'Italia ero abbastanza giu' poi il fatto di essere partito all'estero mi diede grosse motivazioni e molta adrenalina quindi ho tendenza a dire che se uno riesce a cambiare la sua situazione gli fa bene se e' giu'
Tu non sai di cosa parli.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Concordo ma forse Mary Ann intende i "depressi" che stanno "giu'" non coloro che devono prendere i farmaci per alzarsi dal letto o che non mangiano per giorni interi
No, intendo i depressi che vanno avanti con il farmaco e non hanno coraggio a cominciare a smettere per iniziare una nuova vita senza un supporto farmacologico.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, intendo i depressi che vanno avanti con il farmaco e non hanno coraggio a cominciare a smettere per iniziare una nuova vita senza un supporto farmacologico.
E allora se ci vogliono i farmaci ed e' una depressione che va curata coi farmaci che consiglio possiamo dare noi che non siamo medici, psichiatri o neurologi?ha ragione @massena
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E allora se ci vogliono i farmaci ed e' una depressione che va curata coi farmaci che consiglio possiamo dare noi che non siamo medici, psichiatri o neurologi?
Non cerco i pareri dei medici. Se hanno qualcosa da dire sono benvenuti, ovviamente.
Ho chiesto il parere di chi ne uscito, vorrei sapere come ha fatto, come ha superato le difficoltà, paure, solitudine, come ha gestito gli stati d’animo, quale lavoro ha fatto su di sé, da dove ha preso le forze, su chi si è appoggiato, quanto tempo gli/le è servito per riuscire ad avere una vita normale senza il supporto farmacologico.
In breve: mi piacerebbe leggere esperienze positive.