Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non cerco i pareri dei medici. Se hanno qualcosa da dire sono benvenuti, ovviamente.
Ho chiesto il parere di chi ne uscito, vorrei sapere come ha fatto, come ha superato le difficoltà, paure, solitudine, come ha gestito gli stati d’animo, quale lavoro ha fatto su di sé, da dove ha preso le forze, su chi si è appoggiato, quanto tempo gli/le è servito per riuscire ad avere una vita normale senza il supporto farmacologico.
In breve: mi piacerebbe leggere esperienze positive.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Dipende dalle cause.
-
-
Re: Depressione
Il mio migliore amico prende psicofarmaci da anni e ormai non può neanche più interromperli senza avere crisi, personalmente tra questo e la depressione preferisco tenermi quest'ultima.
Per quanto riguarda come uscirne senza farmaci, probabilmente basterebbe che vengano meno i fattori scatenanti.
Ad esempio, nel mio caso se una ragazza si interessasse a me penso che probabilmente riuscirei a trovare le energie per reagire attivamente ai problemi che mi attanagliano, rinnovando i miei sforzi per trovare lavoro eccetera.
Se no si può solo sperare di mantenere la situazione stabile creandosi un proprio piccolo microcosmo routinario dove si ha il controllo su tutto, il problema è quando poi una cosa va fuori posto e tutto ti crolla addosso.
-
Re: Depressione
Bisogna scrivere molto sul forum
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Il mio migliore amico prende psicofarmaci da anni e ormai non può neanche più interromperli senza avere crisi, personalmente tra questo e la depressione preferisco tenermi quest'ultima.
Per quanto riguarda come uscirne senza farmaci, probabilmente basterebbe che vengano meno i fattori scatenanti.
Ad esempio, nel mio caso se una ragazza si interessasse a me penso che probabilmente riuscirei a trovare le energie per reagire attivamente ai problemi che mi attanagliano, rinnovando i miei sforzi per trovare lavoro eccetera.
Se no si può solo sperare di mantenere la situazione stabile creandosi un proprio piccolo microcosmo routinario dove si ha il controllo su tutto, il problema è quando poi una cosa va fuori posto e tutto ti crolla addosso.
Sì, la solitudine potrebbe essere una delle concause, come anche mancanza di affetto.
L’essere umano non può stare da solo, chi sta da solo è solo perché si è adattato alla situazione.
Ogni uomo ha bisogno di avere compagnia, affetti, occuparsi di qualcuno e accettare l’aiuto, ma più di tutto l’uomo ha bisogno di amare ed essere amato.
L’amore cura tutto secondo me.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Bisogna scrivere molto sul forum
Che risposta idiota detta da chi ha superato la cinquantina e ha scritto 65mila post.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, la solitudine potrebbe avere una delle concause, come anche mancanza di affetto.
L’essere umano non può stare da solo, chi sta da solo è solo perché si è adattato alla situazione.
Ogni uomo ha bisogno di avere compagnia, affetti, occuparsi di qualcuno e accettare l’aiuto, ma più di tutto l’uomo ha bisogno di amare ed essere amato.
L’amore cura tutto secondo me.
Infatti.
Una volta parlando con il coinquilino di un mio amico questi mi disse che quando era solo era profondamente depresso e meditava persino il suicidio.
Poi una volta conosciuta la sua ragazza quei brutti pensieri erano spariti ed era riuscito a riprendere in mano la sua vita.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Infatti.
Una volta parlando con il coinquilino di un mio amico questi mi disse che quando era solo era profondamente depresso e meditava persino il suicidio.
Poi una volta conosciuta la sua ragazza quei brutti pensieri erano spariti ed era riuscito a riprendere in mano la sua vita.
non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)
Se uno parte con tanti paletti la donna non la trova mai
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)
Magari il mio problema fossero le aspettative troppo alte, purtroppo somiglio a una versione imbruttita di Claudio Borghi e per le donne costituisco il contrario dell'attrattività
-
Re: Depressione
Per uscirne bisogna leggere molta filosofia e storia e quindi avere una idea sempre meno egocentrica, o comunque filosoficamente impostata del proprio io e del non-io che ci circonda.
Ovviamente questo vale per noi illuminati. La plebe depressa necessita delle pasticche.
La mia ragazza, ad esempio, prende pasticche perché purtroppo per lei è scema e quindi non capisce che la depressione è una malattia sociale e non reale.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non so che situazione hai ma ci sono uomini che la ragazza non la trovano perchè hanno delle aspettative molto alte: la vogliono sexy, intelligente, fisico scultoreo e poi se è straniera non va bene perchè se no mirano ai tuoi soldi, il mio migliore amico ultracinquantenne è ancora scapolo, eppure di ragazze ne ha conosciute tantissime: quelle che piacevano a lui non lo volevano e alcune le ha scartate lui perchè lui aveva paura che essendo straniere o meridionali e povere miravano ai suoi soldi (ha un'azienda ben avviata)
Se uno parte con tanti paletti la donna non la trova mai
Certa gente dovrebbe pensare alla solitudine che prova, non al denaro.
Comunque ad alcuni il denaro scalda il cuore più di ogni cosa, non hanno bisogno di distrazioni sane e gratuite.