Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
L'errore è confondere la tristezza (stato d'animo) con la depressione (patologia). Spesso questa non dà nemmeno tristezza ma ansia. Un tempo la chiamavano "esaurimento nervoso". Mi piaceva di più, dava più speranze di un periodo dal quale ti riprendevi.
Poi la depressione può guarire da sola ma oggi devi lavorare, lavorare, lavorare. Anche un tempo ma la famiglia patriarcale poteva permettersi un problema a un componente.
Anche gli attacchi di panico ricadono in una casistica depressiva che io sappia
Quando ero fidanzata il mio uomo aveva in corso un esaurimento con attacchi di panico. Sono riuscita a farlo guarire con metodi drastici: lo portavo in giro ovunque guidando come una pazza (150/170 all'ora sull'autostrada - guidavo io), lo reguardivo ad ogni crisi, sminuivo ogni sua ansia. Insomma sono andata pesante. E' guarito nel giro di un paio di anni e dopo altri due anni ci siamo sposati.
Trovo il compatimento controproducente in una persona che già tende ad autocommiserarsi. Uno bella scossa e via. O la va o la spacca :D
Ah è guarito completamente e dalla paura non ha più avuto alcuna crisi. Ora sta meglio di me
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Anche gli attacchi di panico ricadono in una casistica depressiva che io sappia
Quando ero fidanzata il mio uomo aveva in corso un esaurimento con attacchi di panico. Sono riuscita a farlo guarire con metodi drastici: lo portavo in giro ovunque guidando come una pazza (150/170 all'ora sull'autostrada - guidavo io), lo reguardivo ad ogni crisi, sminuivo ogni sua ansia. Insomma sono andata pesante. E' guarito nel giro di un paio di anni e dopo altri due anni ci siamo sposati.
Trovo il compatimento controproducente in una persona che già tende ad autocommiserarsi. Uno bella scossa e via. O la va o la spacca :D
Ah è guarito completamente e dalla paura non ha più avuto alcuna crisi. Ora sta meglio di me
Beh, il tuo metodo può prevedere la fine di ogni disturbo fisico e mentale per sempre.
Secondo me è guarito perché era un lamentone sanissimo
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Beh, il tuo metodo può prevedere la fine di ogni disturbo fisico e mentale per sempre
La vita è dura quindi meglio essere realistici. Non amo i compatimenti vari
Praticamente gli facevo l'elettroshock :D
Però ha funzionato benissimo (anche se l'ho rischiato io l'esaurimento a sopportarlo per due anni :rolleyes:)
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Beh, il tuo metodo può prevedere la fine di ogni disturbo fisico e mentale per sempre.
Secondo me è guarito perché era un lamentone sanissimo
Magari! No no, iniziava a sudare come un pazzo, diventava freddo come un ghiacciolo). In estate con la stufetta elettrica
In auto con il riscaldamento. Vedeva tutto nero (nel senso di sfiducia) ... Si impanicava in continuazione ...
Che periodo ...
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
La vita è dura quindi meglio essere realistici. Non amo i compatimenti vari
Praticamente gli facevo l'elettroshock :D
Però ha funzionato benissimo (anche se l'ho rischiato io l'esaurimento a sopportarlo per due anni :rolleyes:)
Io sono ciò che sono compreso i miei difetti. Ti avrei mandata a cagare e occhio alle sorprese perché NESSUNO CAMBIA come narra la cronaca ogni qualche giorno.
Questione di tempo.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Io sono ciò che sono compreso i miei difetti. Ti avrei mandata a cagare e occhio alle sorprese perché NESSUNO CAMBIA come narra la cronaca ogni qualche giorno.
Questione di tempo.
Sono passati ... devo fare il calcolo
Era il 1977. Siamo nel 2024 :eek:
Cavolo, siamo ancora insieme nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà, finchè morte non ci separi :p
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Sono passati ... devo fare il calcolo
Era il 1977. Siamo nel 2024 :eek:
Cavolo, siamo ancora insieme nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà, finchè morte non ci separi :p
Ah 77... era di moda apparire disturbati e ora chiudo. Non mi piaci.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ah 77... era di moda apparire disturbati e ora chiudo. Non mi piaci.
Questa aggiunta potevi evitarla in quanto del tutto inutile, superflua e non richiesta
Ti sopravvaluti
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché? Cosa gli impedirebbe di innamorarsi?
la depressione, è potrebbe essere pericoloso per il/la compagn/o/a.
inoltre potrebbe temo peggiorare le cose.
ma è solo un mio parere, ovvio.
la depressine è un male subdolo, non sempre facile da scoprire prima che peggiori.
e comunque temo che sia un problema da tenere sempre in considerazione anche se "guariti".
poi dipende dall'età, cause ecc.
da quello che ho letto in età avanzata può portare a gravissime malattie mentali.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Anche gli attacchi di panico ricadono in una casistica depressiva che io sappia
Quando ero fidanzata il mio uomo aveva in corso un esaurimento con attacchi di panico. Sono riuscita a farlo guarire con metodi drastici: lo portavo in giro ovunque guidando come una pazza (150/170 all'ora sull'autostrada - guidavo io), lo reguardivo ad ogni crisi, sminuivo ogni sua ansia. Insomma sono andata pesante. E' guarito nel giro di un paio di anni e dopo altri due anni ci siamo sposati.
Trovo il compatimento controproducente in una persona che già tende ad autocommiserarsi. Uno bella scossa e via. O la va o la spacca :D
Ah è guarito completamente e dalla paura non ha più avuto alcuna crisi. Ora sta meglio di me
pratica assi pericolosa direi.