Mi è capitato di lavorare in un quartiere di Parigi dove sembrava di essere in un souk, tra arabi, pakistani e subsahariani: la mattina c'era il deserto, nessuno lavora e si svegliano a mezzogiorno, poi da mezzogiorno in poi si svegliano ed è il trionfo delle friggitorie di kebab e cibi asiatici e i negozietti di cianfusaglie economiche che occupano allegramente i marciapiedi, fino alle due di notte
adesso le grosse aziende installano i loro uffici in quelle zone dove gli immobli sono poco cari e dove un europeo non comprerebbe casa neanche se lo pagano
ripeto, rispetto tutti ma la mia cultura è altro,
quando non ho piu' dovuto passare per quelle zone ero molto contento, il metro era particolarmente complicato, sempre stra pieno e e con loschi figuri che si aggiravano per venderti di tutto





Rispondi Citando
