Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 302

Discussione: Parigi

  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh non per niente è una delle grandi città turistiche del mondo....è molto bella, piena di bellezze monumentali e di parchi, visitarla in primavera o in estate è il top.
    Nonostante tutto non è bella quanto Roma, ma secondo me viene al secondo posto tra le grandi capitali....mi piacerebbe tornarci
    Non sono stata a Roma, cioè, sono stata, ma non ho visto niente, solo una via.

    C’è da dire che ad alcuni Roma piace tanto, ad altri per niente.

    Non si sa perché.

    Credo che le città siano come le persone: o piacciono, o no.

    Ogni città ha un suo carattere, pregi e difetti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non sono stata a Roma, cioè, sono stata, ma non ho visto niente, solo una via.

    C’è da dire che ad alcuni Roma piace tanto, ad altri per niente.

    Non si sa perché.

    Credo che le città siano come le persone: o piacciono, o no.

    Ogni città ha un suo carattere, pregi e difetti.
    Quelli che non trovano bella Roma , o Parigi, o altre città, non hanno senso estetico semplicemente, perché queste città sono oggettivamente belle, come lo è il David di Michelangelo per dire, uno può anche dire “ a me non piace” ma è un’affermazione che non sa di niente , inutile.
    Quelli che dicono che a loro Roma non piace , e sono soprattutto italiani, si riferiscono a cose che non hanno a che vedere con l’estetica, come ad esempio l’organizzazione ( ma se vogliamo addentrarci in questo argomento la disorganizzazione di Roma viene esagerata e quella di Parigi è sottostimata, Parigi ad esempio non è affatto una città pulita, facile da girare in macchina ecc...,ma chissene, un turista non va in queste città per ammirare l’efficienza cittadina)...ma da un punto di vista estetico , del bello e dell’arte non ci sono questioni da fare, sono due bellissime città , Roma è oggettivamente superiore anche per la somma di stili diversi, Parigi è la grande capitale della Francia, Roma è stata qualcosa di più, ma ripeto, tra le belle capitali e grandi città europee che ho visto, per me la seconda piazza è certamente Parigi , non solo per gli angoli caratteristici eccc...ma perche’ ha dei luoghi che sono delle opere d’arte come Roma.

    Purtroppo attualmente Parigi ha dei grossi problemi di sicurezza
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quelli che non trovano bella Roma , o Parigi, o altre città, non hanno senso estetico semplicemente, perché queste città sono oggettivamente belle, come lo è il David di Michelangelo per dire, uno può anche dire “ a me non piace” ma è un’affermazione che non sa di niente , inutile.
    Quelli che dicono che a loro Roma non piace , e sono soprattutto italiani, si riferiscono a cose che non hanno a che vedere con l’estetica, come ad esempio l’organizzazione ( ma se vogliamo addentrarci in questo argomento la disorganizzazione di Roma viene esagerata e quella di Parigi è sottostimata, Parigi ad esempio non è affatto una città pulita, facile da girare in macchina ecc...,ma chissene, un turista non va in queste città per ammirare l’efficienza cittadina)...ma da un punto di vista estetico , del bello e dell’arte non ci sono questioni da fare, sono due bellissime città , Roma è oggettivamente superiore anche per la somma di stili diversi, Parigi è la grande capitale della Francia, Roma è stata qualcosa di più, ma ripeto, tra le belle capitali e grandi città europee che ho visto, per me la seconda piazza è certamente Parigi , non solo per gli angoli caratteristici eccc...ma perche’ ha dei luoghi che sono delle opere d’arte come Roma.

    Purtroppo attualmente Parigi ha dei grossi problemi di sicurezza
    Infatti, il mio giudizio non e' sui monumenti o sulla qualita' dei musei o sugli edifici che e' eccezionale, ma della viabilita', di certi quartieri poco sicuri e che sono diventate delle citta' nella citta' ,

    ma perche' Io ci vado tutti i giorni,

    comunque mi interessa la fauna umana di citta' come Roma o di Stoccolma o di Marrakesh

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Infatti, il mio giudizio non e' sui monumenti o sulla qualita' dei musei o sugli edifici che e' eccezionale, ma della viabilita', di certi quartieri poco sicuri e che sono diventate delle citta' nella citta' ,

    ma perche' Io ci vado tutti i giorni,

    comunque mi interessa la fauna umana di citta' come Roma o di Stoccolma o di Marrakesh
    Credo che città molto grandi favoriscano questo fenomeno delle città nelle città, perché hanno più facilità a chiudersi e a ricostruire un mondo distante data la relativa disponibilità di spazio..
    Comunque mi pare di aver capito che per te entrare ogni giorno a Parigi sia una sofferenza, e credo lo sarebbe anche per me...almeno i dintorni sono pacifici, fantastici, qualcosa che non esiste in Italia.
    Quando andavo a scuola ero stata ospite per qualche giorno in una famiglia francese che viveva in una di queste cittadine residenziali vicine alla capitale ed ero rimasta stupefatta dalla loro qualità della vita , delle residenze , dalla enorme disponibilità di verde che avevano, mi avevano portata in bicicletta in un parco enorme che mi pareva quello di Versailles e che invece era di un palazzo “ minore” , fantastico
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quelli che non trovano bella Roma , o Parigi, o altre città, non hanno senso estetico semplicemente, perché queste città sono oggettivamente belle, come lo è il David di Michelangelo per dire, uno può anche dire “ a me non piace” ma è un’affermazione che non sa di niente , inutile.
    Quelli che dicono che a loro Roma non piace , e sono soprattutto italiani, si riferiscono a cose che non hanno a che vedere con l’estetica, come ad esempio l’organizzazione ( ma se vogliamo addentrarci in questo argomento la disorganizzazione di Roma viene esagerata e quella di Parigi è sottostimata, Parigi ad esempio non è affatto una città pulita, facile da girare in macchina ecc...,ma chissene, un turista non va in queste città per ammirare l’efficienza cittadina)...ma da un punto di vista estetico , del bello e dell’arte non ci sono questioni da fare, sono due bellissime città , Roma è oggettivamente superiore anche per la somma di stili diversi, Parigi è la grande capitale della Francia, Roma è stata qualcosa di più, ma ripeto, tra le belle capitali e grandi città europee che ho visto, per me la seconda piazza è certamente Parigi , non solo per gli angoli caratteristici eccc...ma perche’ ha dei luoghi che sono delle opere d’arte come Roma.

    Purtroppo attualmente Parigi ha dei grossi problemi di sicurezza
    Secondo me Roma è bellissima, ma io non l’ho vista, non posso pronunciarmi.

    Leggo un forum russo, dove c’è tanta gente che ha viaggiato moltissimo, molti utenti sono stati a Roma.

    Alcuni la amano e vorrebbero vivere a Roma, chiedendo un occhio su ciò che non va, altri invece dicono non vivrebbero mai in un posto del genere: affollata, rumorosa, strapiena di macchine, carissima, con la spazzatura per le strade e i treni in ritardo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Second me, è ripeto e' solo la mia opinione, Parigi ha perso lo charme, troppa merda in giro per le strade.
    Londra, l'unica metropoli europea ha dei grossi problemi e il fatto che Berlino abbia piu' turisti di Roma e'
    una cosa pazzesca da attribuire solo
    alla inettitudine dei politici e gente
    locale. Una citta' per avere turisti dovrebbe essere bella, libera da accattonagggi e pulita. Per me Praga e Budapest prevalgono. Pure
    Vienna "tiene" rispetto ad altre

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me Roma è bellissima, ma io non l’ho vista, non posso pronunciarmi.

    Leggo un forum russo, dove c’è tanta gente che ha viaggiato moltissimo, molti utenti sono stati a Roma.

    Alcuni la amano e vorrebbero vivere a Roma, chiedendo un occhio su ciò che non va, altri invece dicono non vivrebbero mai in un posto del genere: affollata, rumorosa, strapiena di macchine, carissima, con la spazzatura per le strade e i treni in ritardo.
    Affollata , rumorosa, piena di macchine ? Certo, è una capitale ( oltre che sede dello stato della Chiesa) ed è strapiena di turisti, esattamente come Parigi, non è un paesino ...quanto alla spazzatura per le strade io non l’ho mai vista, se si tratta di sporcizia normale è come Parigi e tante altre città ( l’unica capitale veramente pulitissima è Londra, non mi ricordo bene Madrid) , ma a Roma ci si va per vedere le bellezze artistiche incredibili ad ogni angolo o per vedere le strade pulite? Se questo è il criterio Singapore è la più bella città del mondo, e Disneyland la seconda
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #38
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    a parigi si va a maggio!
    almeno così diceva la mia mamma che ci ha vissuto un anno e ci tornava spesso.

  9. #39
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non sono stata a Roma, cioè, sono stata, ma non ho visto niente, solo una via.

    C’è da dire che ad alcuni Roma piace tanto, ad altri per niente.

    Non si sa perché.

    Credo che le città siano come le persone: o piacciono, o no.

    Ogni città ha un suo carattere, pregi e difetti.
    roma è la città più bella del mondo e basta.
    inoltre ha un clima fantastico e la puoi visitare tutto l'anno.
    puoi girarla un mese e vedere sempre cose diverse e tutte interessanti.
    anche solo i parchi valgono il viaggio. a me piace camminare, e a roma si cammina di meraviglia in meraviglia.

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    29 May 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    582
     Likes dati
    12
     Like avuti
    238
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Berlino abbia piu' turisti di Roma
    Secondo i dati ufficiali non è cosí.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Parigi?
    Di turbociclo nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-01-20, 01:06
  2. Parigi 1940 - Parigi 2016: meglio oggi o ieri?
    Di Aymo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-05-17, 06:37
  3. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44
  4. Parigi
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 01:34
  5. a Parigi
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito