Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: La valle segreta

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito La valle segreta

    A seguito del tracollo climatico del pianeta l'umanità si è quasi estinta. Un gruppo di 1.000 sopravvissuti si rifugia in una valle delle Prealpi lombarde (542 f/458 m). Sono quasi tutti giovani adulti, dispongono delle conoscenze tecniche moderne ma hanno pochi strumenti, le aree vicine sono disabitate, ma più lontano non si sa.
    Come organizzano la loro nuova società?
    [chiedete per ulteriori chiarimenti ]

  2. #2
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,422
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,330
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Tu non vuoi partecipare?

  4. #4
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,137
     Likes dati
    12,842
     Like avuti
    20,746
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    A seguito del tracollo climatico del pianeta l'umanità si è quasi estinta. Un gruppo di 1.000 sopravvissuti si rifugia in una valle delle Prealpi lombarde (542 f/458 m). Sono quasi tutti giovani adulti, dispongono delle conoscenze tecniche moderne ma hanno pochi strumenti, le aree vicine sono disabitate, ma più lontano non si sa.
    Come organizzano la loro nuova società?
    [chiedete per ulteriori chiarimenti ]

    In Toscana esiste una comunità simile da 40 anni, gli elfi

    Così mi raccontarono
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    In Toscana esiste da 40 anni, gli elfi

    Così mi raccontarono
    Visto, grazie della info. Però lo scenario è abbastanza differente.
    Vuoi contribuire?

  6. #6
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,422
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,330
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Tu non vuoi partecipare?
    Gli è rimasto un pezzetto di terra coltivabile o la Regione Lombardia aveva fatto in tempo ad approvare la 12° pedemontana?
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    ormai sono vecchietto (nato 1972), quindi non rientro nel target degli eletti.
    da competente in materia (sono geologo) potrei comunque fornire qualche informazione sulla captazione delle acque e sull'allontanamento dei reflui.
    mica vorrete morire tutti di malattia in poco tempo...

    per quanto riguarda la società, ovviamente con 1000 persone culturalmente preparate e omogenee dovrebbe vincere il modello del kibbutz, quindi egualitario e socialisteggiante.
    il problema sono i rompicoglioni (su 1000 almeno una cinquantina) e le minacce esterne.
    quindi bisogna fare una specie di milizia con compiti di polizia e difesa. e una sorta di "consiglio superiore" che, in assenza di anziani, sarà per turnazione o estrazione. si suppone che tali organi non debbano mai essere un mestiere, perchè è il primo passo per la tirannia. le persone carismatiche o comunque molto ambiziose proveranno a dimostrare che senza un capo con più poteri andrà tutto a puttane, e poi ci saranno quelli che vorranno essere il tramite con le forze della natura e trasformarsi in sacerdoti. in pratica si formeranno le caste, quindi teniamoci il kibbutz.
    i rompicoglioni proveranno a fare la secessione o altre cose bislacche tipo proporre "regole" estremiste o assurde (non dico quali, ma suggerisco di leggere le chat dei M5S di 10 anni fa). in questo caso, visto che non li si può ammazzare, si vota a maggioranza l'espulsione dalla comunità, da eseguire se necessario con la forza.
    tanti auguri.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Gli è rimasto un pezzetto di terra coltivabile o la Regione Lombardia aveva fatto in tempo ad approvare la 12° pedemontana?
    Ahah di queste cose non ne so nulla. Cmq la valle è fertile, diciamo che c'è pure un torrente.

  9. #9
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,137
     Likes dati
    12,842
     Like avuti
    20,746
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Visto, grazie della info. Però lo scenario è abbastanza differente.
    Vuoi contribuire?
    Si, vi faccio una lista di libri


    Walden, Walden 2, Oceana, la città del sole, il Signore delle mosche....
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito re: La valle segreta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ormai sono vecchietto (nato 1972), quindi non rientro nel target degli eletti.
    da competente in materia (sono geologo) potrei comunque fornire qualche informazione sulla captazione delle acque e sull'allontanamento dei reflui.
    mica vorrete morire tutti di malattia in poco tempo...

    per quanto riguarda la società, ovviamente con 1000 persone culturalmente preparate e omogenee dovrebbe vincere il modello del kibbutz, quindi egualitario e socialisteggiante.
    il problema sono i rompicoglioni (su 1000 almeno una cinquantina) e le minacce esterne.
    quindi bisogna fare una specie di milizia con compiti di polizia e difesa. e una sorta di "consiglio superiore" che, in assenza di anziani, sarà per turnazione o estrazione. si suppone che tali organi non debbano mai essere un mestiere, perchè è il primo passo per la tirannia. le persone carismatiche o comunque molto ambiziose proveranno a dimostrare che senza un capo con più poteri andrà tutto a puttane, e poi ci saranno quelli che vorranno essere il tramite con le forze della natura e trasformarsi in sacerdoti. in pratica si formeranno le caste, quindi teniamoci il kibbutz.
    i rompicoglioni proveranno a fare la secessione o altre cose bislacche tipo proporre "regole" estremiste o assurde (non dico quali, ma suggerisco di leggere le chat dei M5S di 10 anni fa). in questo caso, visto che non li si può ammazzare, si vota a maggioranza l'espulsione dalla comunità, da eseguire se necessario con la forza.
    tanti auguri.
    Grazie
    Molto interessante...e beh la maggioranza sono giovani, ma anche qualche persona matura c'è, quindi tu sei perfetto!
    Ho una vaghissima idea di come sia il kibbutz. E' un'opzione...

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Segreta speranza.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-04-19, 17:28
  2. Struttura Segreta
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 23:08
  3. Opus dei segreta
    Di ConteMax nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 22:50
  4. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:56
  5. Esercitazione segreta in U.S.A
    Di RibelleSano nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 18:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito