Visualizzazione Stampabile
-
Re: la scala mobile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Prendiamo la benzina come punto di riferimento:
- anni 50 £ 110 al litro (€ 0,056)
- anni 60 £ 315 al litro (€ 0,180)
- 1977 £ 500 al litro (€ 0,258)
- 1992 abolizione scala mobile
- 1996 € 0,925 al litro,
- oggi circa € 2 al litro
Scusa, ma è un esempio del cavolo. Nel 1980 il personal computer costava intorno agli 8 milioni di lire pari a circa 4000 euro e aveva una memorietta da 64 k e il sistema operativo se lo caricava dal floppy da 5 pollici; adesso un qualsiasi notebook costa un quinto e dispone di una memoria che si mette in tasca tutti i supercalcolatori aziendali dell'epoca!
E le camicie costavano 50.000 lire mentre adesso le compri a 10 euro
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Scusa, ma è un esempio del cavolo. Nel 1980 il personal computer costava intorno agli 8 milioni di lire pari a circa 4000 euro e aveva una memorietta da 64 k e il sistema operativo se lo caricava dal floppy da 5 pollici; adesso un qualsiasi notebook costa un quinto e dispone di una memoria che si mette in tasca tutti i supercalcolatori aziendali dell'epoca!
E le camicie costavano 50.000 lire mentre adesso le compri a 10 euro
camicie a maniche corte decenti ce ne erano anche da 15000... me lo ricordo benissimo
-
Citazione:
anton
camicie a maniche corte decenti ce ne erano anche da 15000... me lo ricordo benissimo
Beh, certo! Anche adesso, se vai al mercatino, trovi roba decente anche a uno o due euro.
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Beh, certo! Anche adesso, se vai al mercatino, trovi roba decente anche a uno o due euro.
certo che io a via condotti non ci vado .
-
Citazione:
anton
certo che io a via condotti non ci vado .
E fai bene, a mio parere.