Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
a dire il vero viviamo in 200 m2, la parte sotto della casa la teniamo fredda, tanto adesso siamo solo in 4. la mattina teniamo spento dalle 8 alle 13. ovviamente di notte dalle 22 alle 5 è spento. . comunque è vero, facciamo molte docce e cuciniamo 2 volte al giorno. per fortuna non fa molto freddo.
comunque mi aspettavo anche 1600 euro, perchè non mi è raddoppiata rispetto allo scorso anno.
rimpiango quando stavo in affitto (da solo, per lavoro) in un condominio e tenevo il termostato spento con le finestre aperte perchè ero circondato da anziani che tenevano il riscaldamento condominiale al massimo. ovviamente la famiglia pensava di stare al calduccio in romagna, mentre io languivo tra le nevi delle alpi. solo che in realtà dovevo stare a casa in mutande con le finestre aperte, mentre loro si lamentavano del freddo!
Anche se usi solo 200m2 1073 euro sono tantissimi.
-
Re: Sono senza parole
Ma si può sapere a cosa è dovuto l’aumento del 400%?
Non è normale.
Proprio pochi giorni fa ho sentito che Putin diceva che l’Italia continua a pagare il gas con i prezzi di prima e che sono più bassi della Germania.
-
Re: Sono senza parole
Mi piacerebbe sapere chi è che riesce a pagare 400, 500, 1000, 1500 euro solo di gas ogni due mesi.
Come si fa a triplicare o quadruplicare il costo del gas e appioppare la colpa ai cittadini in bolletta?
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi piacerebbe sapere chi è che riesce a pagare 400, 500, 1000, 1500 euro solo di gas ogni due mesi.
Come si fa a triplicare o quadruplicare il costo del gas e appioppare la colpa ai cittadini in bolletta?
E' semplicemente immorale e anche assurdo.
Forse io potrei, ma prima di andarmene comincerei una
rivoluzione.
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Attualmente nella "Energetic Chart" la classifica è questa:
1) Massena
2) Mary ann
3) 22gradi
Stay tuned stay pyddy.
Come misure credo di essere il primo (800 + 200 m2) ma come
ammontare certamente l'ultimo.
-
Re: Sono senza parole
Comunque finora nessuno mi ha spiegato di chi è la colpa dell’aumento del 400%.
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque finora nessuno mi ha spiegato di chi è la colpa dell’aumento del 400%.
Ho parlato col manager della compagnia che mi serve il gas.
Il prezzo e' aumentato negli ultimi mesi perché nel mondo c'e'
stato un inverno piu' freddo, anche se I coglioni del G.W, non
lo ammettono. Ma l'aumento negli ultimi dieci anni e' stato da
3.25 a 5.10 per MMBTU, una % di aumento annuo a una cifra.
Quindi l'aumento potrebbe essere per maggiori tasse, per disonesta' del distributore, un aumento preventivo calcolato sui prezzi futuri o una combinazione di questi.
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
a me sono arrivati 407 euro di gas e 90 di luce... e passa la paura
@Rachel Walling, noi lavoriamo da casa e siamo in quattro. 407 euro di gas e 90 di luce sarebbero grasso che cola.
-
Re: Sono senza parole
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque finora nessuno mi ha spiegato di chi è la colpa dell’aumento del 400%.
Della scarsità della materia prima, perlomeno per l'Italia.
-
Re: Sono senza parole
La verità è che gli aumenti medi sono questi: https://www.consumatori.it/energia/aumenti-prezzi-luce-gas-gennaio-2022/#:~:text=L'ARERA%20(l'autorit%C3%A0,%2C8%25%20per% 20il%20gas.
L’ARERA (l’autorità di regolazione del settore) ha infatti comunicato gli aggiornamenti delle tariffe in vigore nel primo trimestre 2022 (1° gennaio – 31 marzo) in cui si registrano gli aumenti record del +55% per l’elettricità e del +41,8% per il gas.
Naturalmente una famiglia potrà anche avere l'aumento del 400% ma essendo probabilmente un caso unico non merita di essere preso in considerazione.