Ma si può sapere a cosa è dovuto l’aumento del 400%?
Non è normale.
Proprio pochi giorni fa ho sentito che Putin diceva che l’Italia continua a pagare il gas con i prezzi di prima e che sono più bassi della Germania.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mi piacerebbe sapere chi è che riesce a pagare 400, 500, 1000, 1500 euro solo di gas ogni due mesi.
Come si fa a triplicare o quadruplicare il costo del gas e appioppare la colpa ai cittadini in bolletta?

Comunque finora nessuno mi ha spiegato di chi è la colpa dell’aumento del 400%.

Ho parlato col manager della compagnia che mi serve il gas.
Il prezzo e' aumentato negli ultimi mesi perché nel mondo c'e'
stato un inverno piu' freddo, anche se I coglioni del G.W, non
lo ammettono. Ma l'aumento negli ultimi dieci anni e' stato da
3.25 a 5.10 per MMBTU, una % di aumento annuo a una cifra.
Quindi l'aumento potrebbe essere per maggiori tasse, per disonesta' del distributore, un aumento preventivo calcolato sui prezzi futuri o una combinazione di questi.

@Rachel Walling, noi lavoriamo da casa e siamo in quattro. 407 euro di gas e 90 di luce sarebbero grasso che cola.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

La verità è che gli aumenti medi sono questi: https://www.consumatori.it/energia/aumenti-prezzi-luce-gas-gennaio-2022/#:~:text=L'ARERA%20(l'autorit%C3%A0,%2C8%25%20per% 20il%20gas.
L’ARERA (l’autorità di regolazione del settore) ha infatti comunicato gli aggiornamenti delle tariffe in vigore nel primo trimestre 2022 (1° gennaio – 31 marzo) in cui si registrano gli aumenti record del +55% per l’elettricità e del +41,8% per il gas.
Naturalmente una famiglia potrà anche avere l'aumento del 400% ma essendo probabilmente un caso unico non merita di essere preso in considerazione.