Re: Scioglilingua celto cisalpini
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
1) Vado a api, e voglio le api vive!
2) Cento capi, cento teste, cento culi, duecento chiappe.
3) Un sacco vuoto non può stare in piedi
4) Poco a poco, poco per volta, è meglio poco che niente
5) La bella erba verde, uomo di spirito, betulle alte
6) Se sapevo che mi arrabbiavo non venivo neanche
7) Se lo sapevo davvero che eri sul fiume Serio chiudevo e venivo li.
Azz ne avevo dimenticato uno: Non si può dire gatto se non ce l'hai nel sacco!, sarebbe la terza..
No s’pöl mia dì gat, fin che no l’è ‘n del sach.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Titacumitac!
Mitacatitotac?tachetetiitotactichetetacheteitac.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asolo71
Titacumitac!
Mitacatitotac?tachetetiitotactichetetacheteitac.
Té che te tàchet i tàch, tàchem i tàch a ca mé. Mé tàcat i tàch a té? Tàchetei té i to tàch! Té che te tàchet i tàch.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
A' chèla aca là che la à a cagà in chèla cà là.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Sembra un cisalpino bergam-bresciano, tra il Serio e l'Oglio.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Si ghin ghin, si ghin no shciàu.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asolo71
Si ghin ghin, si ghin no shciàu.
Questo è più insubre che bergamasco, non lo avevo mai sentito..:encouragement:
Ho fatto una breve ricerca, in pratica sarebbe: Se ci sono ci sono, se non ci sono ciao.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Gilanico preparami un bel regalo... questo te lo dissi l'anno passato, e questo te lo dico anche adesso.
Caro Gilanico, che il signore ti deve fare vivere cento anni. Assieme a FrancoAntonio, a Don Peppe a King Z. e a me.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Per carità di Elohim, è già una bestemmia avermi paragonato a quei saharasici razzisti e omotransfobici, oltre che anti settentrionalisti.
Re: Scioglilingua celto cisalpini
Mi sono sbagliato..
Più che anti settentrionali è di gran lunga meglio scrivere anti cisalpini.:snob: