“Ù, u if?” “A ó a öa. E ù?” “A ó a ì”
L'öle l'è lé, l'ula l'è là. Ol löm gh'l'al lé lü?
Sich sach de sòch sèch, i è car ac a cà
Egnì a' ù a èt i ae ie?


“Ù, u if?” “A ó a öa. E ù?” “A ó a ì”
L'öle l'è lé, l'ula l'è là. Ol löm gh'l'al lé lü?
Sich sach de sòch sèch, i è car ac a cà
Egnì a' ù a èt i ae ie?


Scioglilingua forumistico
Se l'ArciModeratore di TermometroPol si disArciModeratorTermometroPolizzasse, vi ArciModeratorTermometroPolizzereste voi?


A ò a ae, e öle i ae ie!
Sènt có, sènt crape; sènt cüi dösènt ciape.
No s’pöl mia dì gat, fin che no l’è ‘n del sach.
Ü sach vöt a l’ pöl mia stà ‘n pé.
Póch a póch, póch per vólta, l’è mèi póch che negót.
La bèla èrba érda; òm de spéret, i bédole ólte.
Se l’sie che egnie gnèch egnie gnàch
Sé l’sére Sere che te séret söl Sère seràe e sére lè.


Gilanico ti va di tradurre?






1) Vado a api, e voglio le api vive!
2) Cento capi, cento teste, cento culi, duecento chiappe.
3) Un sacco vuoto non può stare in piedi
4) Poco a poco, poco per volta, è meglio poco che niente
5) La bella erba verde, uomo di spirito, betulle alte
6) Se sapevo che mi arrabbiavo non venivo neanche
7) Se lo sapevo davvero che eri sul fiume Serio chiudevo e venivo li.






Non é uno scioglilingua, ma é un test infallibile di cisalpinità, migliore di quello della cadrèga di AldoGiovanniEGiacomo.
Tradurre e pronunciare la frase: "non sono ancora abbastanza astuto".
Leggermente OT, ma dubito che si trovino altri scioglingua belli come quelli già postati.