Oggi pomeriggio ho visto The King's Man - Le origini, il film è carino, e penso di essere una delle poche che ha pianto, pensando ai lutti della guerra.
Può darsi che gli inglesi non salvino davvero il mondo, ma quella anglosassone rappresenta ancora la Civiltà più avanzata dell'epoca contemporanea (periodizzazione standard).
E soprattutto non è dolce e bello morire per la Patria, ma è sempre un assassinio.




Rispondi Citando
