Ne uscisse non ne siamo sicure, visto che non è mai successo.
Personalmente preferisco il mondo anglosassone a quello slavo. E deploro questo conflitto, sia per i lutti che comporta, di cui forse non siamo ancora completamente coscienti, sia perché è un conflitto stupido.
Però pensare che c'è chi ha ragione e chi torto, come se fossimo in tribunale, mi sembra sciocco, e molto poco produttivo, per tentare di trovare (ammesso che si voglia) un compromesso diplomatico.

Invece i Paesi Nato si fanno gli affari propri alla faccia vostra: in Libia, per esempio, dove hanno fatto il buono ed il cattivo tempo bombardando a piacere e arrivando a fare linciare Gheddafi in diretta TV.
Guai a chi non era d'accordo: il recalcitrante Berlusconi venne redarguito dal bravo presidente Napolitano, se non ricordo male...
Insomma, gli usa possono invadere e bombardare, mentre i russi No, perchè non sono demogratisci.![]()
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Zio Vladimir ha seimila bombe atomiche tra cui la bomba TSAR, okkio al teskio

Basta con le puttanate. Gli U.S.A. non hanno il diritto di invadere nessuno e non troverai un solo mio post che giustifica la politica statunitense in tal senso.
Quindi cercare di mettermi all'angolo dicendo "ma gli U.S.A. ..." con me non attacca e ho tutto il diritto di affermare che Putin sia un criminale.

Criminale perché vuole che il cuscinetto tra i due sistemi antagonisti non venga violato?
Perché non vuole armi nucleari a 30 secondi dal Cremlino?
Il criminale è chi sta mettendo a repentaglio l'equilibrio.
L'Ucraina doveva rimanere democratica ma non filo occidentale.
Invece stanno trattando la russia come il fesso del quartiere.