Visualizzazione Stampabile
-
Re: Russofobia
Non fatevi prendere dal panico. Siete semplicemente a digiuno di ricorsi storici e dovreste leggere gli autori russi ottocenteschi per capire.
Negli anni 1876-1877 la Russia fece una guerra coi turchi per i Balcani ed in Europa si ebbe la stessa identica ondata di russofobia, ovviamente solo nelle classi alte perché per fortuna all'epoca la democrazia non esisteva e la plebe non sapeva niente. Ora purtroppo anche la plebaglia partecipa all'isterismo.
Dostoevskij ne parla continuamente nel suo diario, scritto tra il 1873 ed il 1881. Va assolutamente letto per capire i dissidii centenarii tra Europa continentale e Russia.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...p_for_1877.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Guarderei al peso politico di quei 5 più gli altri che si sono astenuti. E a quale fetta di popolazione mondiale corrispondono...
Ma quei 5 a viverci sono Paesi di merda. Contano?
-
Citazione:
nordista
Ma quei 5 a viverci sono Paesi di merda. Contano?
Dipende da come si vogliono interpretare le cose...
Per noi sono paesi di merda, per gli altri no.
Conosco una cinese che ha sposata con un italiano lo ha convinto ad andare ad abitare in Cina perchè in Italia non si trovava bene.
Punti di vista...
-
L'Ucraina ha smentito che Zelensky sia in Polonia. Ma perché non lancia più videomessaggi dalle piazze di Kiev? Se frequentasse questo forum saprebbe che i suoi soldati stanno sbaragliando i russi e si tranquillizzerebbe.
-
a me va anche bene, appena andro' in Russia ci saranno pochi turisti occidentali e i pochi che vanno verranno trattati bene
-
Io non sono russofobo ma principalmente non sopporto i cretini.
Tutto qui.
-
Citazione:
ZZandro
Tutto qui.
Ti devi odiare molto.
-
Citazione:
Shiiva
Ti devi odiare molto.
Mamma mia che sagacia, ivan.
Ti ho linkato il significato della parola sagacia. Che io sono buono con i piu' sfortunati.
-
Citazione:
ZZandro
Tutto qui.
Ecco, per non essere dallla parte dei cretini dovresti chiederti anche come si sia arrivati sino a questo punto.
Oggi stavo tornando da Genova ed ho ascoltato alcune trasmissioni radio, molte vomitevoli, quelle RAI, che asserivano praticamente che i militari russi erano dei minus habens che non sapevano quello che facevano nella centrale nucleare; detto da una giornalista isterica che, si capiva da come parlava, doveva avere un QI 70 max.
L'unica trasmissione intelligente è stata quella di Barisoni, su radio 24, cui ha partecipato Sapelli che ha fatto un'analisi intelligente.
Il resto era fuffa, compreso zapping, alla sera.
-
Citazione:
zzandro
mamma mia che sagacia, ivan.
Ti ho linkato il significato della parola
sagacia. Che io sono buono con i piu' sfortunati.
anche putin...ma zelesky vuole armi
flash - le "trattative" alla russa: Putin ha detto nel colloquio telefonico con il cancelliere tedesco olaf scholz che un'intesa con kiev è possibile solo "se tutte le richieste russe" vengono soddisfatte...
-