Comunque resto in "vigile attesa" per vedere il default della Russia, per il momento sto assistendo a quello dell'Italia
@robert jordan

Cireno, questa è propaganda filorussa. Il dombass fa parte dell'Ucraina, e si combatte lì da 8 anni perché la Russia finanzia e arma gruppi paramilitari. E' TERRITORIO UCRAINO. Se muoiono russi, non è perché l'Ucraina in tempo di pace spara ai russi. E' perché c'è una guerra civile da 8 anni lì.
L'attuale governo ucraino è stato eletto in libere elezioni. Laddove il referendum in Crimea è stato tenuto coi soldati russi ai seggi. E su.

![]()
i confini internazionali dell'ucraina cosi` come stabiliti al momento della sua indipendenza e internazionalmente riconosciuti, cosi` come per tutti gli altri paesi.
tu dici che la russia ha il diritto di metterli in discussione perche` la pensa diversamente, e` piu o meno come dire che il tuo vicino ha il diritto di sfondare il muro tra i vostri appartamenti, spaccarti la faccia, prendersi una decina di metri quadri incluso il tuo divano, perche` lui la pensa diversamente ed e` abbastanza forte da farlo.
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

@Bilbo, mi sa che ne ho trovato un altro di quelli che piacciono a te...

La Nato è un'alleanza. E un'alleanza è un pò come un coito: per farla bisogna essere in due. Quindi se un paese entra nella Nato significache entrambi (Nato e nuovo paese) lo vogliono. Esattamente come due individui che fanno un coito.
Ora, io capisco che Putin non voglia che l'Ucraina faccia l'alleanza con la Nato e che piuttosto la faccia con lui; d'altronde neanch'io vorrei che Angelina Jolie copuli con Brad Pitt perché vorrei copularci io (con Agnelina Jolie intendo, non con Brad Pitt...). Ma se gli ucraini prefriscono la Nato a Putin, che vogliamo fare? E se Angelina Jolie preferisce Brad Pitt a me?
La plebaglia spesso sbaglia