Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

erano in ballo gli interessi dell'america, adesso abbiamo un’opinione pubblica più o meno informata che sta confondendo la pietà per i bambini ucraini, e l’ammirazione per il valore, con le ragioni o meno di Russia e Ucraina.
e con grande cinismo spinge verso la guerra lasciandoli pero' soli a combattere
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

Da quel che ho capito in ordine sparso le richieste sarebbero:
L'Ucraina dovrebbe cedere Crimea alla Russia.
L'Ucraina dovrebbe riconoscere l'indipendenza delle due repubbliche del Donbass.
L'Ucraina dovrebbe ratificare uno status di neutralità militare con tanto di esclusione permanente dalla NATO.
La Russia dovrebbe ritirarsi immediatamente e pagare tutti i danni di guerra causati dal 24 febbraio ad oggi (una vagonata di miliardi).
La Russia dovrebbe accettare l'entrata nell'Unione Europea dell'Ucraina.
La Russia dovrebbe riconoscere l'attuale governo come leggitimo e stilare un nuovo accordo di riconoscimento dell'integrità territoriale della nuova Ucraina.
Qualcosa mi dice che questa soluzione potrebbe più rischiare di scontentare tutti quanti che non accontentarli.
Io la vedo brutta e ho il timore che le cose possano soltanto peggiorare.
Servirebbe che entrambe le parti rinuncino a qualcosa, anche di sostanziale...

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

la contropartita dovrebbe essere la permaneza di zelensky al governo, prima che si arrivi alla resa
L'Ucraina dovrebbe cedere Crimea alla Russia.
L'Ucraina dovrebbe riconoscere l'indipendenza delle due repubbliche del Donbass.
L'Ucraina dovrebbe ratificare uno status di neutralità militare con tanto di esclusione permanente dalla NATO.