Re: I prezzi non torneranno come prima
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Il futuro in UE sarà sempre più divertente.
Tu scherzi, 22gradi, ma io non vedo nulla di buono.
Citazione:
Il Pasquino
Ancora?
Sono tutti interventi non decisi dalla NATO ma compiuti da nazioni appartenenti alla NATO.
Ad esempio le sembra che noi avessimo un qualche interesse a destabilizzare la Libia per far perdere commesse all'ENI?
Crede che a parte il togliere di mezzo un dittatore avesse un qualche interesse gli USA?
No! Lì è intervenuta la Francia proprio per dare spazio alle loro compagnie petrolifere a danno dell'ENI!
Nessuno ha detto niente? Come mai?
Citazione:
Il Pasquino
Lì la NATO non c'entrava per niente.
Così come in Iraq lì attaccarono gli americani con la GB.
Tutti zitti? Nessuna sanzione?
Nessuna caccia agli americani, nessuno ha bloccato i conti agli americani semplici?
Perché?
Citazione:
Il Pasquino
I primi perché avevano al potere un presidente che aveva subito come un onta il fatto che il padre alla liberazione del Kuwait fu fermato nell'avanzata in Iraq dalla alleanza composta dall'ONU per restituire l'autonomia al Kuwait.
Bush padre avrebbe voluto deporre il dittatore per agevolare le compagnie petrolifere a cui era legato ma non poté. Il figlio riscattò quel "diritto" creando prove false con lo spionaggio della GB.
In Afghanistan intervennero solo gli USA per vendetta all'11settembre e prendere Osama Bin Laden protetto dai talebani.
Ma si limitarono a bombardare gli obiettivi lasciando il terreno spianata o alle tribù del nord.
Tutti interventi in cui la NATO non c'è mai entrata.
...e non poteva entrarci in quanto patto DIFENSIVO!!!
ANCORA NON VI ENTRA IN TESTA???
Siamo alleati ed in quanto tali spesso siamo entrati a difesa del territorio che avevano "liberato".
La popolazione non è mai stata ostile se non in Somalia. Dove siamo andati per mettere pace in un conflitto che tutti i locali VOLEVANO!
Ma che c'entra un la NATO!!
Vivete in una ossessione!!
Saluti
A sentire te, la NATO non c’entra mai.
Citazione:
Il Pasquino
Insistete con il non volere la NATO ma è un fatto che le nostre spese militari non ci consentirebbero neanche di difendere un nostro lembo di terra quando vediamo come ci siano ancora tante nazioni governate da dittature molto militarizzate, bene armate e minacciose.
Ora è ovvio che non possiamo permetterci di investire più soldi per la difesa quando non e abbiamo neanche sufficienti per offrire una vita dignitosa a tanti nostri concittadini.
Per cui è stato doveroso scaricare questo onere adun paese che investe tantissimo per armamenti. Ovviamente per poter difendere gli interessi economici delle loro grandi aziende.
Noi a che ci serve oltre alla difesa del paese?
A tutelare gli interessi economici della piccola ditta artigiana brianzola o bergamasca?
Ovvio che ci siamo appoggiati alla NATO ed agli USA che in effetti spesso si lamentano di avervi sul collo e che scarichiamo su loro il grosso della spesa per la difesa....
Saluti
gia l italia della folgore e della berettase esce dalla nato deve aver paura di chi??della libia di haftar??della somalia??:D sinceramenre ma ce droghe usate??poi qste pericolssime dittature perchè dovrebbero attacare l italia???:Dpoi non eravate i fasisti che sognavano la dittatura??:D
Citazione:
portiere
L'importante è che i prezzi salgano il più possibile, cosa buona e giusta.
Siete d’accordo?
Se sì, perché?
Citazione:
Dario
Vero, che hanno invaso l'Ucraina...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
E' proprio così...
Citazione:
mary ann
Sì, signori, e così.
Tutto ciò che è aumentato non diminuirà.
Credo che i prezzi cresceranno.
Ma io continuo a leggere che l’economia cresce e tutto va bene.
Certo che cresce, quando aumentano i prezzi quelli che vendono incassano di più.
Citazione:
elnick
Certo che cresce, quando aumentano i prezzi quelli che vendono incassano di più.
Mentre quelli che non vendono cosa incassano?
Mah non credo, questa mi pare un'inflazione temporanea da offerta per la congiuntura della guerra
Il resto è inflazione da crescita (degli altri e che però spinge su i prezzi dei beni che compriamo pure noi che non cresciamo)
Citazione:
Robert
Mah non credo, questa mi pare un'inflazione temporanea da offerta per la congiuntura della guerra
Il resto è inflazione da crescita (degli altri e che però spinge su i prezzi dei beni che compriamo pure noi che non cresciamo)
Stai dicendo che tra un po’ i prezzi diminuiranno?
Quando e perché?
Non è mai successa una cosa del genere.
Citazione:
mary ann
Stai dicendo che tra un po’ i prezzi diminuiranno?
Quando e perché?
Non è mai successa una cosa del genere.
anche negli anni '80 i prezzi del petrolio scesero rapidamente dopo lo schock del '73 e il mini shock del '79...
una cosa è l'inflazione da riduzione subitanea dell'offerta, altra l'inflazione da domanda generalizzata, qui siamo nel primo caso