Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 460

Discussione: Siamo come un gregge

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Siamo come un gregge

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non abbiamo ancora finito in modo giusto di costruire l'UE e parliamo di esercito comune? A parte che io non capisco a cosa può servire un esercito se non a portare morte e distruzione nel caso nascesse una guerra, ma io sopratutto non capisco come si può pensare a un esercito comune con questa costruzione UE che, diciamo la verità, fa abbastanza acqua in diverse sue parti. E io sono un europeista convinto, sia chiaro. Ma se vogliamo una vera unione si dovrebbero federare le nazioni che la compongono, e intanto, in questa attesa, togliere quello stupido, nocivo regolamento che dice che ogni decisione UE si deve prendere all'unanimità, quando basterebbe la maggioranza.
    E poi, domanda: perchè non far entrare la Russia nella UE?
    In effetti a che può servire un esercito quando uno può mettersi a novanta davanti all'invasore ed evitare la guerra?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non abbiamo ancora finito in modo giusto di costruire l'UE e parliamo di esercito comune? A parte che io non capisco a cosa può servire un esercito se non a portare morte e distruzione nel caso nascesse una guerra, ma io sopratutto non capisco come si può pensare a un esercito comune con questa costruzione UE che, diciamo la verità, fa abbastanza acqua in diverse sue parti. E io sono un europeista convinto, sia chiaro. Ma se vogliamo una vera unione si dovrebbero federare le nazioni che la compongono, e intanto, in questa attesa, togliere quello stupido, nocivo regolamento che dice che ogni decisione UE si deve prendere all'unanimità, quando basterebbe la maggioranza.
    E poi, domanda: perchè non far entrare la Russia nella UE?
    perchè la Russia non sa cosa farsene della decadenza dell'Europa occidentale, il mondo sempre piu' femminizzzato e pro LGBT
    La Russia vede l'Europa occidentale come un misero avamposto della basi NATO degli USA, senza una politica comune nè tantomeno
    una difesa comune che non sia teleguidata dagli USA

E' questa la differenza tra me e te,

la nostra civiltà è in progressiva decadenza sotto i colpi del politically correct e del gender fluid

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quali vantaggi hai?

Dopo aver scritto questa cosa resti sempre un europeista convinto?
    Tante debolezze unite posono costituire una forza: è una legge della natura. In Tanzania ho visto sette leonesse attaccare un ippopotamo e ucciderlo. Ho le fotografie fatte all'alba di quella tregenda. Erano sette, le leonesse, fosse stata una sola o due o tre l'ippopotamo le avrebbe demolite. Italia e Greecia e germanie Olanda ecc. da sole sarebbero bocconi per Cina oggi, India e Russia domani. L'Amerika non la conto che è già padrona di chi non è unito (Paesi sudamericani) e in un certo qual modo anche di chi è unito (UE)

Io sono europeista convinto, ripeto, perchè mi fa piacere girare senza passaporto, per esempio. Però so che qiesta costruzione europea è di stampo iperliberista, e qui ho molte perplessità.

Del resst, come si dice, non si può avere tutto dalla vita
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    In effetti a che può servire un esercito quando uno può mettersi a novanta davanti all'invasore ed evitare la guerra?

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tante debolezze unite posono costituire una forza: è una legge della natura. In Tanzania ho visto sette leonesse attaccare un ippopotamo e ucciderlo. Ho le fotografie fatte all'alba di quella tregenda. Erano sette, le leonesse, fosse stata una sola o due o tre l'ippopotamo le avrebbe demolite. Italia e Greecia e germanie Olanda ecc. da sole sarebbero bocconi per Cina oggi, India e Russia domani. L'Amerika non la conto che è già padrona di chi non è unito (Paesi sudamericani) e in un certo qual modo anche di chi è unito (UE)

Io sono europeista convinto, ripeto, perchè mi fa piacere girare senza passaporto, per esempio. Però so che qiesta costruzione europea è di stampo iperliberista, e qui ho molte perplessità.

la Francia essendo l'unica potenza nucleare europea avrà automaticamente il comando di un eventaule esercito europeo e farà sempre i suoi interessi, la Germania idem,
    l'Italia sarà un triste comprimario, che non deciderà piu' nulla, già non lo decide ora sotto gli USA

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Chi è che comanda in Italia?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista senior
     Likes dati
    250
     Like avuti
    244
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perchè la Russia non sa cosa farsene della decadenza dell'Europa occidentale, il mondo sempre piu' femminizzzato e pro LGBT
    La Russia vede l'Europa occidentale come un misero avamposto della basi NATO degli USA, senza una politica comune nè tantomeno

la nostra civiltà è in progressiva decadenza sotto i colpi del politically correct e del gender fluid
    Tu la vedi come decadenza, perché filtri il tutto con la tua mente limitata e piena di preconcetti da anni 30, in realtá quello di cui parli si chiama PROGRESSO. E fra 100/200 anni si penserá a quelli come te come ora pensiamo ai chi dava la caccia alle streghe nel medioevo, uguale.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

Tutte le civiltà sono in decadenza. Tutte. Quando si parla di guerre e di morti per guerre questo sta a significare che il mondo è in decadenza. Del resto secondo le NU nel mondo ci sono oltre 400 milioni di persone che fanno uso sistematico di droghe: dove vuoi andare con un mondo abitato da simili individui? E quando si dice droghe non si intendono i superalcolici. Ho visto un film che volevo vedere su Sky l'altra sera "La verità negata" e notavo quanto whisky bevessero certi interpreti che avrebbero dovuto rappresentare seri professionisti. Per non parlare di quanta wodka si beve nei Paesi slavi. Ora un mondo così, dove droghe e alcoolici imperano vuoi che non veda abbruttirsi e degradare i suoi costumi? E infatti, ecco qua: il 65% degli italiani è semianalfabeta. E gli italiani non sono certo un'eccezione, che gli americani sicuramente supererebbero quella percentuale.

La differenza tra te e me, è anche che io scrivo "te e me" mentre tu scrivi "me e te". Vuol dire qualcosa, credimi.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da ServitoreDelPopolo Visualizza Messaggio
    Tu la vedi come decadenza, perché filtri il tutto con la tua mente limitata e piena di preconcetti da anni 30, in realtá quello di cui parli si chiama PROGRESSO. E fra 100/200 anni si penserá a quelli come te come ora pensiamo ai chi dava la caccia alle streghe nel medioevo, uguale.
    Visto che porti con orgoglio l'immagine di quell"eroe" ucraino, leggiti i risultati dei pandora papers sullo stesso. Te ne do un assaggio

Gli scandali finanziari del presidente dell’Ucraina, tra società offshoree una villa in Toscana

Zelensky sarebbe il terminale di un’intera rete di società registrate nei paradisi fiscali: con queste società ha potuto condurre affari di vario genere senza dichiararli al fisco nazionale
    Gli scandali finanziari del presidente dell’Ucraina, tra società offshoree una villa in Toscana
    Dopo che la tensione ai confini orientali del suo Paese si sarà placata, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskypotrebbe restare sulla graticola dell’opinione pubblica e magari anche giudiziaria, nel caso in cui volessero andare a fondo nella questione dei Pandora Papers. Come rivelato infatti da queste carte, riguardanti gli affari offshore di personaggi pubblici di tutto il mondo, Zelensky sarebbe il terminale di un’intera rete di società registrate nei paradisi fiscali: con queste società ha potuto condurre affari di vario genere senza dichiararli al fisco nazionale, tra cui acquistare immobili a Londra e fornire contenuti televisivi ai canali ucraini (quando la sua professione principale era ancora quella di attore e produttore). Anche se ufficialmente avrebbe venduto tutte le sue quote subito prima di essere nominato presidente nel 2019, grava il sospetto di aver comunque beneficiato da questi sistemi tenendo i soldi al riparo dalle tasse. I legami delle sue società lo allacciano al magnate televisivo e bancario Ihor Kolomoysky, che è stato anche governatore della regione di Dnipropetrovsk e che oggi si trova nella black list degli USA per le accuse di appropriazione indebita e frode. Inoltre, la cessione delle quote era avvenuta a beneficio della società offshore dell’amico Serhiy Shefir, che poi è stato nominato consigliere presidenziale una volta che Zelensky si è insediato a Kiev.E infine c’è l’elefante nella stanza, la lussuosa villa a Forte dei Marmi comprata nel 2015 e che oggi è intestata a una s.r.l. italiana facente capo alla moglie Elena. Come riportato dal sito Strumenti Politici, ora è stata messa in vendita ma continua a far discutere sui media ucraini.

e vai anche qui, se sai l'inglese https://www.theguardian.com/news/202...ymyr-zelenskiy

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Perché l'invio di armi e le sanzioni, dice Matteo Renzi, "servono come gesti di solidarietà e non a vincere la guerra", e' troppo difficile da capire??????????
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima