la resistenza serve se può dare un risultato: se la Cina invadesse la Corea a che servirebbe resistere? Pragnaticamente servirebbe solo a portare distruzioni e morti inutili. Io sono contro l0uso delle armi, chi pensa che sparando si possono risolvere problemi sono solo i cretini, Oppure quelli che hanno interessi economici
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Tanto chi non la pensa come il gregge che può fare?
Mi dicono che possiedo la tanto decantata libertà d'espressione, che nella Russia del cattivone Putin non ce l'avrei.
Ma a conti fatti, che ci faccio? Come posso usarla per cambiare la mia vita?
A me non mi invitano nei talk show televisivi (che vengono spacciati per la prova provata che esiste un contraddittorio in questo paese).

[QUOTE]queste guerra e' come le altre e purtroppo a morire sono i civli, quindi esecrazione per putin come per le guerre dell'america e riconocimento del valore di un popolo che resiste purtroppo inutilmente,
non confondiamo l'impotenza realista davanti al piu forte militarmente con la giustificazione per l'aggressore, che putroppo puo essere fermato solo con i negoziati, che non equivalgono alla resa
non si possono mettere sullo stesso piano gli aggressori e gli aggrediti e questo vale per tutte le resistenze
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Grazie: qualche volta si leggono anche parole intelligenti. Niente puoi fare, da solo. L'unione fa la forza, dice un vecchio adagio, non è sempre vero ma almemno in tanti si può avere una voce più alta. Però veddi, tutto alla fine si riduce al voto, alla cabina elettorale e alla scelta di chi può almeno essere più vicino alle nostre convinzioni. Ma anche qui c'è l'inganno: al popolo-gregge vengono date FINTE possibilità di scelta. Ti faccio un esempio: molti guardano al PD come a un partito di sinistra, quindi quando vanno a votare votano PD pensando che sia un partito di sinistra. Leggevo l'altro giorno le dichiarazioni del ministro Guerini e ho pensato che non è certamente uguale a me. Poi guarda dove è stato eletto e da dove viene: democristiano, eletto nel PD. Che dovrebbe essere un partito di sinistra.
Io sono un seguace delle idee diciamo gandhiane: posso battermi con Mike Tison? No, quindi devo cercare un'altra strada. Chi dice armiamoci sono gli sutpidi o quelli che poi cono "e partite a combattere. voi"
No, così come stanno oggiu le cose anche tu devi solo stare nel gregge.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Secondo me quanto scrivi è alla radice del motivo per il quale Putin o Xi hanno più paura della libertà d'espressione nei loro paesi, di quanta ce l'abbiano i governanti occidentali.
Evidentemente le società russe e cinesi sono meno atomizzate, meno individualiste e quindi quella poca libertà che hanno fa paura.
Invece la nostra libertà di atomi impazziti, quali siamo noi occidentali, non fa paura proprio a nessun potente, per questo siamo liberi di dire tutto quello che ci passa per la testa, perché tanto alle nostre oligarchie gli possiamo fare al massimo il solletico.