Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: Lucca Comics & Games

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Lucca Comics & Games

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Sto cose non le capisco. E’ una serie che praticamente copia le scene dell’originale ma migliorando tutte le animazioni, con scelte grafiche anche interessanti. E’ oggettivamente migliore della vecchia su tutti i livelli.
    Mi sembra che semplicemente siate affetti da nostalgite.
    Nostalgia, nostalgia canaglia... XD
    @Querion non si tratta di nostalgia, infatti ho scritto che il remake di Lamù mi è piaciuto molto, nazi per certi versi lo preferisco all'originale, snellito di vari episodi, e al tempo che mantiene tutta la sua comicità.
    Semplicemente questo remake di Ranma non riesce a piacermi molto, e come ho detto sono solo i primi episodi, quindi forse mi colpirà con i prossimi.

Al massimo mi chiedo perchè stanno facendo remake di Ranma, Lamù, Lady Oscar,Grendizer U, ecc... ultimamente.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,064
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Nostalgia, nostalgia canaglia... XD
    @Querion non si tratta di nostalgia, infatti ho scritto che il remake di Lamù mi è piaciuto molto, nazi per certi versi lo preferisco all'originale, snellito di vari episodi, e al tempo che mantiene tutta la sua comicità.
    Semplicemente questo remake di Ranma non riesce a piacermi molto, e come ho detto sono solo i primi episodi, quindi forse mi colpirà con i prossimi.

Al massimo mi chiedo perchè stanno facendo remake di Ranma, Lamù, Lady Oscar,Grendizer U, ecc... ultimamente.
    Sono enormi fenomeni di costume in Giappone, noi non riusciamo del tutto a comprendere la pervasività del fumetto in Giappone e di tutta l’industria associata. Quindi si spreme sempre da queste serie e visto che le trasposizioni animate sono oggettivamente invecchiate male le si riammoderna per le nuove generazioni.
    A noi arrivano ma non siamo comunque noi i clienti fondamentali.

Riguardo il remake di Ranma resto della mia idea: la nuova serie è migliore nel comparto grafico e nel ritmo e segue in Toto la trama originaria.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    No, è che preferisco una grafica più curata. Le capigliature sono giusto 5-6 "denti" di sega dalla punta morbida, mentre nell'anime storico la frastagliatura era decisamente mooooolto più curata.

Ed è solo un esempio. I disegni sono davvero troppo abbozzati in questa nuova versione. Ma spero che quando arriveranno agli episodi che traspongono i capitoli del manga che non sono stati coperti dall'anime originale avranno operato delle migliorie spinti dalle critiche perché l'hanno fatto con Sailor Moon dove i disegni inizialmente seppur più fedeli al manga erano orrendi, i personaggi sembravano poligonali come degli swarovski, probabilmente da lì il nome crystal. Dopo sono rimasti sempre coi colori pastellosi che li facevano sembrare degli automi di plastica, ma quanto meno li avevano stondati dove necessario.

Se con questo remake faranno lo stesso quando arriveranno in fondo gli episodi utili per completare anche l'anime originale saranno del tutto compatibili, anche perché le modifiche MINIME (ho visto anime decisamente davvero stravolti nelle trasposizioni rispetto al manga di provenienza e Ranma non è uno di questi) dell'anime storico comprendevano personaggi introdotti più tardi e dunque a parte l'assenza di Konatsu per esempio (e ne condivido la scelta tra l'altro, è identico a Tsubasa, non solo è uno che si traveste da donna pur essendo etero ed innamorato di Ukyo, ma è persino quasi identico anche di aspetto, la Rumiko ha avuto poca fantasia su questo direi, ha creato due personaggi identici) penso proprio che gli ultimi episodi non stoneranno se guardati insieme all'anime storico...

Una cosa però la posso dire, nonostante tutte le critiche allo stile di disegno che copia tutti i peggiori difetti di quello abbozzato della mangaka, è decisamente migliore dell'OAV dell'incenso di primavera che non era nemmeno stato doppiato in Italia, quello sì davvero che era orrendo come stile, pura spazzatura.
    Ho visto nel 2016, mi sembra, alcuni episodi di Sailor Moon Cristal, non ho notato niente di strano, l'unica differenza che mi aveva colpito è che rispetto all'anime originale erano stato tolti alcuni filler, era piacevole per la snellezza della storia.

Massì, in fondo solo i primi episodi di Ranma, poi bisogna aspettare.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Comunque tu sei del '90 giusto? Sicuramente avrai visto il doppiaggio televisivo a cui mi riferisco. Di qualità peggiore senza dubbio, ma per me nonostante questo importante. Anche perché la doppiatrice di Ranma femmina è la stessa dei primi 50 episodi, sarò cattivo ma per quanto apprezzi la bravura di Laura Latini (perché era bravissima, questo sì) ero troppo affezionato alla voce storica, ugualmente brava, forse solo un po' meno aggressiva e dunque meno maschiaccio, dato che l'effetto deve essere quello di un ragazzo che si ritrova ad avere un corpo femminile. Però mi piace lo stesso di più.
    Io sono del '96, ma ti riferisci al doppiaggio del 2024?

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Sono enormi fenomeni di costume in Giappone, noi non riusciamo del tutto a comprendere la pervasività del fumetto in Giappone e di tutta l’industria associata. Quindi si spreme sempre da queste serie e visto che le trasposizioni animate sono oggettivamente invecchiate male le si riammoderna per le nuove generazioni.
    A noi arrivano ma non siamo comunque noi i clienti fondamentali.

Riguardo il remake di Ranma resto della mia idea: la nuova serie è migliore nel comparto grafico e nel ritmo e segue in Toto la trama originaria.
    Eh, conosco bene che gli anime e i manga sono prodotti da giapponesi per i giapponesi, i vari studi guardano al mercato interno, mi sembra. Comunque quello che volevo dire è che non sembrano ci siano idee nuove per serie nuove, ovviamente non gliene faccio una colpa ai giapponesi, la mia è solo un osservazione @Querion

Quando a Ranma, de gustibus non disputandum est

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,273
     Like avuti
    20,154
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Molti estimatori della takahashi a quanto vedo

Da follower della prima ora di Rumiko, sia anime che manga, con gli anni ho ridimensionato il mio indice di gradimento

Le serie lunghe come lamù, ranma, inuyasha mi sono apparse come molto simili nella caratterizzazione dei personaggi e delle relazioni (x es kuno è la copia di mendo)

Le storie brevi sono quelle che mi sono piaciute di più
    "Borsellino era un gran coglione", dialogo tra senatore M5S e membro antimafia

https://forum.termometropolitico.it/...l#post22480116

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,064
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio

Da follower della prima ora di Rumiko, sia anime che manga, con gli anni ho ridimensionato il mio indice di gradimento

Le serie lunghe come lamù, ranma, inuyasha mi sono apparse come molto simili nella caratterizzazione dei personaggi e delle relazioni (x es kuno è la copia di mendo)

Nah, ho odiato inuyasha e molte sue opere, ma sicuramente è una delle autrici con più lavori di successo fatte.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,273
     Like avuti
    20,154
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Nah, ho odiato inuyasha e molte sue opere, ma sicuramente è una delle autrici con più lavori di successo fatte.

Se parliamo del successo della sua produzione non si discute che sia al top a livello internazionale
    Dico solo che, con uno sguardo critico alle grandi opere, si vede che c'è un nucleo molto simile dove viene cambiato "l'involucro".

Le storie brevi imaho hanno più originalità e fanno risaltare meglio i suoi punti di forza rispetto alle lunghe narrazioni che tendono a diluirli

Detto questo non ho problemi a riconoscere che è un mostro sacro ed una delle più apprezzate autrici nel nostro paese
    "Borsellino era un gran coglione", dialogo tra senatore M5S e membro antimafia

https://forum.termometropolitico.it/...l#post22480116

Forumista senior
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualcuno ha visto il Laboratorio Ecogeses di teatro ragazzi, il 30 ottobre, ore 12, alla chiesa di s.Cristoforo ?

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio

Il metodo Tezuka XD

A parte gli scherzi, se vedi, non è solo la Takahashi a servirsene, altri mangaka lo usano. @Dr. Gori

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima