Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 180
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: L' Occidente è isolato

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    In realtà il terrorismo islamico contemporaneo lo hanno creato gli USA.
    Di certo non è amico dei cinesi.

Interessante concetto.

questa idea che ogni cosa che accade sia determinata dagli USA è sorprebndente. Praticamente avremmo milioni di persone che si fanno manipolare dagli USA. come lo stesso Putin a quel che è dato sapere.

quindi una marea di persone incapaci di intendere e volere e che agiscono in base alle manipolazioni USA. Fosse così non si capisce perchè il mondo non sia una succursale degli USA e basta.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Il progetto e' molto semplice, mondo multipolare con zone di influenza.

Gli americani li giudicano pericolosi perche', al contrario, sono per il mondo unipolare, con gli usa potenza egemone economico-finanziaria.

Tutti nel mondo affermano "prima noi", a parte in europa dove una parte cospicua si ritiene causa dei mali del mondo.

Io non ho elementi per capire gli obiettivi dei cinesi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,456
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Interessante concetto.

questa idea che ogni cosa che accade sia determinata dagli USA è sorprebndente. Praticamente avremmo milioni di persone che si fanno manipolare dagli USA. come lo stesso Putin a quel che è dato sapere.

quindi una marea di persone incapaci di intendere e volere e che agiscono in base alle manipolazioni USA. Fosse così non si capisce perchè il mondo non sia una succursale degli USA e basta.
    non ho detto quello che hai scritto, non inventarti storielle per bambini.
    la realtà è complessa e per capirla ci si deve sforzare.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,590
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io non ho elementi per capire gli obiettivi dei cinesi.
    Possiamo sintetizzare alcuni aspetti! La Cina sa che se cade la Russia poi è il loro turno, Ora di fatto ci troviamo in questa situazione... Russia isolata economicamente, Europa alla canna del gas e la Cina che rischia di avere ripercussioni ad livello commerciale con l'Europa ( primo continente commerciale) Gli Usa hanno fatto un bel scherzetto! Ora se qualcuno non si sveglia si troverà con il cetriolo in mano!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Interessante concetto.

infatti il mondo occidentale è una succursale usa ,, dai libri, ai film, alle sigarette, alla coca cola, a internet ..ai concetti anticomunisti e antiputin... tutto imposto dagli usa con la propaganda gratuita dei giornaloni, delle case editrici e delle tv italiche..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E dal punto di vista delle democrazie non si può pretendere che un paese democratico imponga all'Ucraina di fare ciò che non vuole fare.
    D'altro canto perchè mai Putin voleva che gli usa si togliessero di mezzo se non per invadere più comodamente.
    Sinceramente credo che l'ideologia sia l'ultimo dei problemi qui,è un discorso tra potenze e geopolitica,quella è solo propaganda,al pari di quella di putin sulla denazificazione,non farti abbindolare,perchè le ragioni che sottostanno a questa guerra sono molto meno nobili da entrambe le parti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    non ho detto quello che hai scritto, non inventarti storielle per bambini.
    la realtà è complessa e per capirla ci si deve sforzare.

Talmente complessa che la tua conclusione è che il terrorismo islamico lo hanno inventato gli USA. Poi abbiamo Putin che agisce perchè deve difendersi dagli USA, la Nato che la dirige l'USA, l'Europa che è al servizio degli USA .... e tutto questo senza sparare un colpo. Insomma, dei supereroi con superpoteri coi quali fanno e determinano tutto.
    Il resto del mondo? Una manica di poracci che l'unica cosa che saprebbero fare saprebbe obbedire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Possiamo sintetizzare alcuni aspetti! La Cina sa che se cade la Russia poi è il loro turno, Ora di fatto ci troviamo in questa situazione... Russia isolata economicamente, Europa alla canna del gas e la Cina che rischia di avere ripercussioni ad livello commerciale con l'Europa ( primo continente commerciale) Gli Usa hanno fatto un bel scherzetto! Ora se qualcuno non si sveglia si troverà con il cetriolo in mano!

Alt. Sarebbe il loro turno di cosa? Di cadere? E da dove trai questa conclusione sorprendente? Porta i fatti e ne parliamo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che l'ideologia sia l'ultimo dei problemi qui,è un discorso tra potenze e geopolitica,quella è solo propaganda,al pari di quella di putin sulla denazificazione,non farti abbindolare,perchè le ragioni che sottostanno a questa guerra sono molto meno nobili da entrambe le parti.

Un vero peccato allora che l'Ideologia di Dugin dica proprio ciò che Putin ha detto da sempre. Grande russia, eurasia, nuovo ordine mondiale.... Putin ha spiegato perchè vuole l'Ucraina, non il donbass, l'Ucraina. La ritiene terra russa popolata da russi che invece di seguire le usanze russe e parlare il russo guardano vergognosamente all'occidente.

Diversamente dalla cina non conosco ideologie. Ma non posso certo affermare che non ve ne siano. Per quel che so loro intanto puntano a riprendersi i territori che considerano loro anche dal punto di vista politico. Ma forse il discorso è più ampio. sono tutte dittature e i dittatori puntano sempre ad annettere territori.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Un vero peccato allora che l'Ideologia di Dugin dica proprio ciò che Putin ha detto da sempre. Grande russia, eurasia, nuovo ordine mondiale.... Putin ha spiegato perchè vuole l'Ucraina, non il donbass, l'Ucraina. La ritiene terra russa popolata da russi che invece di seguire le usanze russe e parlare il russo guardano vergognosamente all'occidente.
    Non farti abbindolare da questa propaganda che è più o meno come la stronzate sulla morale dell'occidente,l'ucraina è un territorio storicamente nella sfera russa,suo confinante ed anche pieno di materie prime,devi guardare la cosa nel concetto di uno scontro geopolitico tra potenze e non cadere nel tranello degno delle tifoserie della propaganda.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima