Originariamente Scritto da
Amati75
Semplicemente non ho voglia di perdere troppo tempo con i neonazisti, ed evidentemente pure fessi, visto che e' stato psiegato varie volte ed ancora non hai cpito come funziona il meccanismo.
Cercati un tutor, che se sei lento di comprensione, non e' un mio problema.
Gazprom ha incviato le fatture in Euro... e le aziende Europee hanno versato in EURO.... POI.. la parte Russa ha fatto la transazione passando da Euro a Rubli.
il cambio di Euro a Rubli viene fatto a MOSCA da intermediari in modo tale da non avere ldi mezzo la BC Russa che e' sanzionata.
Gli Euro nei conti della Gazprom in Europa NON sono trasferibili, in quando tali movimetazioni sono sanzionate.
Ovvero, tali euro sono congrelati, quindi chi versa i Rubli usa tali Euro come collaterale, non avendone pero' la disponibilita'
E SEI.. hai capito ora.. ci arrivi?
Cazzo.. dopo sei volte.. arrivaci ok?
GAzprom invia la fattura in EURO
Il coliente paga in EURO
Gazprom a MOSCA li cmabia per Rubli.. GAZPROM... a MOSCA.. non il cliente che ha pagato in Euro la fattura in EURO... capito?
Ora.. gli EURO sui conti Gazprom in EUROPA.. perche' i pagamenti sono effettuati presso le succursali IN Europa.. NON sono trasferibil, per via delle sanzioni,.. cpaito genio mancato?
Quello e' lo schema che ha messo in piedi la governatrive della BC Russa (che e' molto competente).. mica colpa mia se tu non lo capisci, cmq, pure l' ENI ha confermato che la fattura e dil pagamento avviene in Euro, poi so cazzi dei Russi come li cambiano in Rubli:
Che l' ENI conferma la procedure descritta nei giorni scorsi:
"«Da un lato, a oggi, - scrive sempre l’Eni nella nota - Gazprom Export e le autorità federali russe competenti hanno confermato che:
(i) la fatturazione (effettivamente giunta ad Eni nei giorni scorsi nella valuta contrattualmente corretta) e il relativo versamento da parte di Eni continueranno a essere eseguiti in euro, così come contrattualmente previsto"
"https://forum.termometropolitico.it/830885-thread-guerra-ucraina-discussione-9015.html#post20182369