https://dilei.it/psicologia/quanto-s...diosa/1063807/
Invidiosa Full Time
Non ti lasci sfuggire un’occasione per starci male nel confronto con gli altri. Tutti sono più fortunati, più furbi, più favoriti di te. E i loro highlight ti disturbano: lei è più carina, lui è più ricco, loro sono vestite meglio, la tua amica ha l’iPhone 13 e tu no. E così via.
Questo stato di malessere e inadeguatezza può portare a pensieri davvero tossici, come “mi sento inferiore”, “mi sento esclusa”, “ti sono ostile per quello che sei” e addirittura “vorrei che ti capitasse qualcosa di brutto”. Stop! L’invidia fa del male solo a chi la prova. Ma è una spinta a metterti in moto: se davvero vuoi qualcosa, investi sulle tue capacità. Smetti di sentirti “meno” degli altri e comincia a sentirti “più”: più simpatica, più estroversa, più accogliente, più amichevole. Più serena.
.................................................. .................................................. ......................................
Non credo che il risultato sia corretto, però per onestà l'ho postato.




Rispondi Citando
