Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cosa tagliamo?
Dal 1994 le uniche vere "riforme" di Tremonti sono state l'aumento di bolli e sigarette.
Se non si cambia cavallo non andiamo molto lontano.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Quello che è successo a Bersani quando tentò di liberalizzare le licenze dei taxi.
io vivo a roma, in quei giorni ero tentato di affittare un cessna e passare col napalm sui tassinari in rivolta. :giagia:
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
secondo me il problema di questi settori è essenzialmente gestionale. Avere buoni amministratori al posto dei raccomandati che ci sono adesso
già migliorerebbe di molto la situazioni.
Sul sistema pensionistico invece bisogna intervenire a livello strutturale pesantemente.
p.s. si penso che siamo noi i pirla :giagia:
Era di questo che parlavo nel mio primo post sul "padre", che poi è il fulcro fondamentale secondo me di tutto il Sistema Stato.
Di amministratori e politici in vita mia ne ho conosciuti più che qualcuno, ma quelli che almeno almeno sembravano aver interesse reale e disinteressato nella res publica eran davvero pochini. La maggioranza erano dei trafficoni incredibili, troppo impegnati a mantenere, curare e estendere i loro bacini elettorali con promesse, aiuti, raccomandazioni...da essere alla fine più che distratti dal loro "nobile" scopo politico.
E se almeno una volta, in mezzo ad una marea di aspiranti amministratori avevamo la possibilità di scegliere quello che ci sembrava fosse il meno peggio, adesso manco più quella libertà abbiamo.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Dal 1994 le uniche vere "riforme" di Tremonti sono state l'aumento di bolli e sigarette.
Se non si cambia cavallo non andiamo molto lontano.
ma come... e la patente a punti dove la metti?!?!? :sofico:
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Dal 1994 le uniche vere "riforme" di Tremonti sono state l'aumento di bolli e sigarette.
Se non si cambia cavallo non andiamo molto lontano.
Mah, sicuramente non è il mio idolo.
Tuttavia penso che non basti sostituire lui per cambiare le cose.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Dal 1994 le uniche vere "riforme" di Tremonti sono state l'aumento di bolli e sigarette.
Se non si cambia cavallo non andiamo molto lontano.
e l'aumento dell'addizionale Irpef ...
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Siamo un popolo di vecchi, caro ben.
L'età media degli italiani è tra le più alte d'Europa. Che ti aspettavi?
A questo si aggiungono sprechi e corruttele, questo è innegabile. E va al di là di nord e sud (vedi Lombardia).
Quindi la soluzione temo non sia in quel senso.
Infatti l'insostenibilità del sistema deriva proprio da quello.
Saremo sempre di più un popolo di vecchi.
E pertanto le spese aumenteranno.
Il problema diventa trovare i soldi per pagarle.
Questa cosa ci accomuna tutti in Europa, e mi sa tanto che per il momento siamo in un vicolo cieco.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
tu hai idea a livello sindacale cosa succederebbe con una riforma (sacrosanta) del genere?! :sofico:
Sarebbe una rivolta lo so...
I sindacati del settore pubblico in questo senso sono un cancro per lo stato, perchè i loro affiliati hanno acquisito una posizione di tale privilegio che loro devono difendere anche se sanno ormai che non è più passabile, soprattutto in un momento come questo.
Per anni le pubbliche amministrazioni di tutti i colori hanno assunto a destra e a manca con contratti generosissimi a tempo indeterminato, dato prepensionamenti a manetta e fatto contratti di consulenza milionari con gli amici degli amici spendendo un mare di soldi (nostri, mica loro).
Molti ci hanno mangiato ma ora i soldi sono finiti, quindi non si può più pretendere di mangiare come prima.
Ora bisogna cambiare, se questo governo nemico giurato dei dipendenti pubblici fosse un vero governo con le palle e non una schiera di parolai lì solo per salvare le chiappe al premier avanzerebbe proposte di questo tipo... ma non fa nulla di tutto questo. Se la prende con gli assenteisti, ma da pagarli se sono al supermercato a pagarli se sono sul posto di lavoro a cazzeggiare cambia poco.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
io vivo a roma, in quei giorni ero tentato di affittare un cessna e passare col napalm sui tassinari in rivolta. :giagia:
Quella cosa l'avrebbe dovuta fare il governo.
Fu un grande errore.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Infatti l'insostenibilità del sistema deriva proprio da quello.
Saremo sempre di più un popolo di vecchi.
E pertanto le spese aumenteranno.
Il problema diventa trovare i soldi per pagarle.
Questa cosa ci accomuna tutti in Europa, e mi sa tanto che per il momento siamo in un vicolo cieco.
Sei il solito fatalista.
No, non siamo in un vicolo cieco.
Politiche per la crescista ci sono. Incentivi alla nascita. Anche integrazione.
Le soluzioni ci sono.