Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
tu hai idea a livello sindacale cosa succederebbe con una riforma (sacrosanta) del genere?! :sofico:
I due terzi dei sindacati sono composti da pensionati.
Non hanno più il diritto di parlare in nome dei lavoratori.
Per evidenti ragioni.
Traendone le debite conclusioni, andrebbero ignorati ogni volta che ragliano sul pubblico impiego.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Infatti l'insostenibilità del sistema deriva proprio da quello.
Saremo sempre di più un popolo di vecchi.
E pertanto le spese aumenteranno.
Il problema diventa trovare i soldi per pagarle.
Questa cosa ci accomuna tutti in Europa, e mi sa tanto che per il momento siamo in un vicolo cieco.
integrare i flussi migratori, portare alla luce il lavoratori in nero extracomunitari e farli partecipare al finanziamento della spesa per la pensione.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Mah, sicuramente non è il mio idolo.
Tuttavia penso che non basti sostituire lui per cambiare le cose.
Il problema è che manca la volontà di fare scelte coraggiose in quanto impopolari.
E se Tremonti non è stato coraggioso negli ultimi 20 anni non credo che lo sarà nei prossimi 2.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
integrare i flussi migratori, portare alla luce il lavoratori in nero extracomunitari e farli partecipare al finanziamento della spesa per la pensione.
Sono d'accordo.
Tuttavia anche lì occorre guardare in faccia alla realtà.
Non sono poi chissà quanti quelli che lavorano in nero, e soprattutto, considera che lavori fanno e che paga gli compete...
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Era di questo che parlavo nel mio primo post sul "padre", che poi è il fulcro fondamentale secondo me di tutto il Sistema Stato.
Di amministratori e politici in vita mia ne ho conosciuti più che qualcuno, ma quelli che almeno almeno sembravano aver interesse reale e disinteressato nella res publica eran davvero pochini. La maggioranza erano dei trafficoni incredibili, troppo impegnati a mantenere, curare e estendere i loro bacini elettorali con promesse, aiuti, raccomandazioni...da essere alla fine più che distratti dal loro "nobile" scopo politico.
E se almeno una volta, in mezzo ad una marea di aspiranti amministratori avevamo la possibilità di scegliere quello che ci sembrava fosse il meno peggio, adesso manco più quella libertà abbiamo.
Basta vedere chi abbiamo spedito a palazzo Chigi: un governo fantoccio che fa ordinaria amministrazione in tutti i campi senza una riforma decente messo lì mentre gli avvocati del premier cercano di salvare il loro assistito dalla giustizia. E quelli che lo hanno votato, che dovrebbero essere incazzati neri perchè mollati a se stessi, lo osannano pure.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Il problema è che manca la volontà di fare scelte coraggiose in quanto impopolari.
E se Tremonti non è stato coraggioso negli ultimi 20 anni non credo che lo sarà nei prossimi 2.
Sulla gestione della crisi lo assolvo.
Viceversa in tutti gli altri anni che ha retto il ministero dell'economia si è dimostrato un incapace.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Basta vedere chi abbiamo spedito a palazzo Chigi: un governo fantoccio che fa ordinaria amministrazione in tutti i campi senza una riforma decente messo lì mentre gli avvocati del premier cercano di salvare il loro assistito dalla giustizia. E quelli che lo hanno votato, che dovrebbero essere incazzati neri perchè mollati a se stessi, lo osannano pure.
Quelli che lo hanno votato, salvo le dovute eccezioni, non l'han fatto per le riforme, suvvia.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Una soluzione va comunque trovata anche in questo senso.
Altrimenti se ne andrà a ramengo l'intero sistema.
Oggi ho visto dei dati che fanno accapponare la pelle.
Oltre il 35% della spesa di questa nazione se ne va in pensioni e cure mediche.
Nel 2020 questa percentuale avrà raggiunto il 50%.
Il picco massimo arriverà intorno al 2030.
è normale che pensioni e sanità raggiungano percentuali così alte quando si taglia tutto, rimane solo l'osso e l'osso è quello.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Sono d'accordo.
Tuttavia anche lì occorre guardare in faccia alla realtà.
Non sono poi chissà quanti quelli che lavorano in nero, e soprattutto, considera che lavori fanno e che paga gli compete...
ma è ipotizzabile che nel tempo il flusso in entrata aumenti considerevolmente, fino a diventare un fattore determinante.
Se continuiamo con la politica del "daje ar negro" finiamo da qui a 40 anni coltrasformare l'italia in "una repubblica fondata sul catetere" piena di morti di fame.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Il problema è che manca la volontà di fare scelte coraggiose in quanto impopolari.
E se Tremonti non è stato coraggioso negli ultimi 20 anni non credo che lo sarà nei prossimi 2.
Tremonti ce l'ha nel DNA il "tassa e spendi", molto più che certi soggetti della sinistra accusati più volte di questa cosa. Basta pensare che le piccole liberalizzazioni di Bersani, gli unici veri provvedimenti in questo senso negli ultimi 16 anni, sono state fatte da un governo di sinistra. I governi di centrodestra invece non hanno fatto altro che indebitare il paese fino al collo e non hanno adottato neanche un provvedimento che sbloccasse il mercato pur di non intaccare il proprio elettorato forte (le lobby). E i risultati di 8 anni di NULLA TOTALE li vediamo bene, oggi, con questa crisi.