Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

L'ho detto prima: se stessi.
Il problema è che glielo abbiamo lasciato fare: fino al crollo dell'URSS e del Patto di Varsavia era effettivamente perché l'alternativa era peggiore, ma una volta superata quella fase l'Europa avrebbe dovuto svincolarsi gradualmente e rafforzare i propri legami. Non lo abbiamo fatto e così ora ci troviamo di fronte ad questa situazione dove dobbiamo agire contro i nostri stessi interessi e senza particolare potere di agire sugli eventi.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

i gendarmi del mondo.

Ma perché taiwan non può rimanere indipendente e difendere la sua indipendenza?