Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
:sofico:
Ma che personcina a modo.
Di questi che ne dici?
Sul sito azzurro gli insulti a Silvio - Corriere della Sera
Tutto normale, visto che non mi pare di aver mai letto nessuna parola di biasimo verso simili commenti...
Ma questi possono scrivere tutto ciò che gli aggrada: si chiama libertà di pensiero.
Gli altri devono misurare le parole, perchè sennò incitano alla violenza...:postridicolo:
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Allora mettiamola su questo piano: come mai in piazza a spaccare vetrine, incendiare, assaltare sedi di partiti considerati nemici, distruggere i gazebo di chi sta democraticamente raccogliendo firme ci vanno i bravi ragazzi dei centri sociali e compagnia bella?
Quella come la consideri? Normale dialettica?
Siete patetici quando addossate colpe (tutte da dimostrare) a gente che non ha mai mosso un dito contro gli avversari, e contemporaneamente tacete (in alcuni casi plaudite) a chi pratica sul serio la violenza.
Quattro imbecilli alimenterebbero il clima d'odio? Quattro imbecilli si prendono e si sbattono in galera, eventualmente. Ma col "clima d'odio" c'entrano poco o niente. Anche perché, eventualmente, ne sono un effetto, non una causa. Che di solito la bomba esplode dopo che è stata accesa la miccia. O no?
Pensavo che sul "clima d'odio" influissero di più i leader del primo e del terzo partito nazionali, nonché i titoli di due testate giornalistiche a diffusione nazionale.
Impressione mia, eh.
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexus 6
Quattro imbecilli alimenterebbero il clima d'odio? Quattro imbecilli si prendono e si sbattono in galera, eventualmente. Ma col "clima d'odio" c'entrano poco o niente. Anche perché, eventualmente, ne sono un effetto, non una causa. Che di solito la bomba esplode dopo che è stata accesa la miccia. O no?
Pensavo che sul "clima d'odio" influissero di più i leader del primo e del terzo partito nazionali, nonché i titoli di due testate giornalistiche a diffusione nazionale.
Impressione mia, eh.
Altro classico, modello Giovanni Rana: quando scoppiano casini, o qualcuno viene aggredito, a volte accoltellato dai centri sociali e simili, ecco che questi sarebbero "quattro gatti".
E, come tali, non rappresenterebbero alcun pericolo concreto.
Iniziò così anche negli anni di piombo, con "quattro gatti" che cianciavano di lotta di classe, padroni da eliminare, e si finì con gli omicidi.
Ma, ripeto, questi paragoni non si possono fare, non sono politicamente corretti!!!
E poco importa se qualcuno, sulle orme dei vari Curcio e compagni, ha continuato ad ammazzare fino all'altroieri: ci si affanna a spiegare che l'emergenza è passata, che tutto va inquadrato in un periodo storico particolare e blablabla.
Ovviamente, l'emergenza nazista non è mai finita: per quella bisogna essere svegli e preparati.
In questo caso il periodo storico non c'entra, e il pericolo di rivedere in azione Himmler e soci è quantomai concreto e reale...:crepapelle:
Un minimo di pudore no, eh?
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Altro classico, modello Giovanni Rana: quando scoppiano casini, o qualcuno viene aggredito, a volte accoltellato dai centri sociali e simili, ecco che questi sarebbero "quattro gatti".
E, come tali, non rappresenterebbero alcun pericolo concreto.
Iniziò così anche negli anni di piombo, con "quattro gatti" che cianciavano di lotta di classe, padroni da eliminare, e si finì con gli omicidi.
Ma, ripeto, questi paragoni non si possono fare, non sono politicamente corretti!!!
E poco importa se qualcuno, sulle orme dei vari Curcio e compagni, ha continuato ad ammazzare fino all'altroieri: ci si affanna a spiegare che l'emergenza è passata, che tutto va inquadrato in un periodo storico particolare e blablabla.
Ovviamente, l'emergenza nazista non è mai finita: per quella bisogna essere svegli e preparati.
In questo caso il periodo storico non c'entra, e il pericolo di rivedere in azione Himmler e soci è quantomai concreto e reale...:crepapelle:
Un minimo di pudore no, eh?
Negli anni di piombo mi risulta esistessero certi cattivi maestri che dicevano e teorizzavano cose poco carine. Oggigiorno dei gran teorici della lotta armata non ne vedo e della violenza come mezzo o fine a sinistra proprio non ne vedo.
In compenso ci sono fior fiore di provocatori e cattivi maestri che mi pare si chiamino - per esempio - Belpietro, Berlusconi, Feltri, Bossi. Poi, dopo averlo alimentato e pompato a dovere, si stupiscono del clima d'odio.
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Trova le differenze
Fiom - Roma - 16 ottobre
Genova, post Italia/Serbia - 12 ottobre
Questo è il nostro Ministro degli Interni Roberto Maroni. Peggio di Scajola
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Non si tratta di similitudine, ma dell'uso strumentale che a sinistra si fa ,ad esempio quando si tratta di replicare a chi si lamenta delle porcherie commesse da certi delinquenti imoprtati, e subito si svicola dal problema, tirando in ballo xenofobia e leggi razziali.
Poi, quando si fa notare l'analogia tra i disordini che negli anni 70 hanno causato decine di morti ammazzati e il clima che oggi qualcuno sta ricreando, in maniera estremamente pericolosa, del tutto simile a quegli anni, ecco che i soliti depositari del Verbo si indignano...
Ossia, loro possono parlare (a vanvera) di paragoni, problemi, allarmi per la democrazia:postridicolo:; gli altri devono tacere, altrimenti divagano.
hai a che fare con ragazzetti delle superiori, impavidi eroi che per forza di cose devono far colpo sulle ragazze
non gliene faccio una colpa, ero così anch'io
sono certi grandi, imbevuti di opportunista ideologia, che ci marciano sopra, finanziando fallimentari carriere
sono loro che vanno smascherati e sputtanati anche se tutto sommato ci facilitano il compito
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexus 6
Negli anni di piombo mi risulta esistessero certi cattivi maestri che dicevano e teorizzavano cose poco carine. Oggigiorno dei gran teorici della lotta armata non ne vedo e della violenza come mezzo o fine a sinistra proprio non ne vedo.
In compenso ci sono fior fiore di provocatori e cattivi maestri che mi pare si chiamino - per esempio - Belpietro, Berlusconi, Feltri, Bossi. Poi, dopo averlo alimentato e pompato a dovere, si stupiscono del clima d'odio.
Brava, hai scritto giusto: cattivi maestri...
I cattivi maestri ora insegnano la vera felicità
Per quanto riguarda i cattivi maestri di oggi non godono delle mie simpatie (ma non lo dire a Flenzi, mi raccomando: per lui o si è di sinistra o si è berluscisti):D
Però, con tutto il male che possono aver fatto e fare tuttora, non mi pare proprio che abbiano mai portato gente in piazza nè a devastare alcunchè nè tantomeno ad aggredire o peggio ammazzare gli avversari.
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Vendola: http://www.ansa.it/webimages/section...f2bebded74.jpg "Non si è mai capito se l'allarme di Maroni fosse frutto di informazioni o di un desiderio. I teppisti non cercateli tra i lavoratori. Sono state smentite tutte le Cassandre, perché non è certo nel mondo dei lavoratori o nella dignitosa ribellione degli operai di Pomigliano e di Melfi che si deve rintracciare il seme della violenza o del teppismo che è da un'altra parte"
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Di questi che ne dici?
Sul sito azzurro gli insulti a Silvio - Corriere della Sera
Tutto normale, visto che non mi pare di aver mai letto nessuna parola di biasimo verso simili commenti...
Ma questi possono scrivere tutto ciò che gli aggrada: si chiama libertà di pensiero.
Gli altri devono misurare le parole, perchè sennò incitano alla violenza...:postridicolo:
Mi pare che un messaggio anonimo scritto su di un sito ed un titolo di giornale ci sia un pò di differenza.
Tu che dici?
Se non leggi parole di biasimo è perchè certe cose manco si sanno.
Visto che hanno una rilevanza minima.
Rif: lo sciacallaggio del governo sulla FIOM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Hai mai letto qualche mio intervento che giustifichi una qualsiasi violenza commessa da chichessia?
Attendo fiducioso...
la violenza si giustifica e si alimenta in tanti modi.
Anche blaterando sempre contro gli immigrati.
Qualcuno potrebbe sentirli legittimato a passare avanti ad una LAVORATRICErumena che rispettosamente sta in fila aspettando il suo turno.
Quindi pensa bene a quello che dici.
E cerca di essere meno ipocrita.