
Originariamente Scritto da
Mauri61
Altro classico, modello Giovanni Rana: quando scoppiano casini, o qualcuno viene aggredito, a volte accoltellato dai centri sociali e simili, ecco che questi sarebbero "quattro gatti".
E, come tali, non rappresenterebbero alcun pericolo concreto.
Iniziò così anche negli anni di piombo, con "quattro gatti" che cianciavano di lotta di classe, padroni da eliminare, e si finì con gli omicidi.
Ma, ripeto, questi paragoni non si possono fare, non sono politicamente corretti!!!
E poco importa se qualcuno, sulle orme dei vari Curcio e compagni, ha continuato ad ammazzare fino all'altroieri: ci si affanna a spiegare che l'emergenza è passata, che tutto va inquadrato in un periodo storico particolare e blablabla.
Ovviamente, l'emergenza nazista non è mai finita: per quella bisogna essere svegli e preparati.
In questo caso il periodo storico non c'entra, e il pericolo di rivedere in azione Himmler e soci è quantomai concreto e reale...

repapelle:
Un minimo di pudore no, eh?