Visualizzazione Stampabile
-
Re: il primo bacio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spooky Kid
Anche io istituto tecnico, anche se si parla di inizio anni '90. 7 maschi (eravamo una delle classi con più maschi) e 15 femmine.
Io timido e in difficoltà con le nuove amicizie maschili. Figuriamoci quelle femminili.
I miei compagni avevano le loro storielle, alcuni fin troppe; io zero.
Per fortuna da quei 17 anni e da quella fidanzata le cose, e il mio carattere, sono cambiate.
Ma comunque sono sempre stato molto timido con l'altro sesso, e spesso ho buttato occasioni per questo motivo.
Interessante
Noi, se non ricordo male, eravamo 20-25, con 15-16 maschi e circa 8-9 femmine, io ero timidissimo con miei coetanei maschi che avevano altri interessi, però vi erano 5-6 ragazze molto carine, la più popolare era una biondina che aveva uno splendido sorriso, comunque non avevo alcun legame con loro, ero infatuato di una moretta, ma io e lei beh...eravamo diversi troppo diversi e poi ero timido come ho già detto.
Rimango ancora timido, anche se cerco di migliorare.
-
Citazione:
Troller
Il buon Maslow non detta i tempi... datti tempo.
Ormai ho 30 anni, dirmi 'sta roba del darmi tempo magari poteva funzionare quando ne avevo 20.
-
Citazione:
m96m
Interessante
Noi, se non ricordo male, eravamo 20-25, con 15-16 maschi e circa 8-9 femmine, io ero timidissimo con miei coetanei maschi che avevano altri interessi, però vi erano 5-6 ragazze molto carine, la più popolare era una biondina che aveva uno splendido sorriso, comunque non avevo alcun legame con loro, ero infatuato di una moretta, ma io e lei beh...eravamo diversi troppo diversi e poi ero timido come ho già detto.
Nel mio liceo eravamo tutti maschi. :(
-
Citazione:
Halfshadow
Nel mio liceo eravamo tutti maschi. :(
Però hai fatto amicizie, io nessuna, ne maschile, ne femminile.
-
Citazione:
Legionarivs
Ormai ho 30 anni, dirmi 'sta roba del darmi tempo magari poteva funzionare quando ne avevo 20.
Con l'aspettativa di vita che aumenta sempre, come fai a sentirti vecchio a 30 anni?
Ma che pensi, che mi sia sposato a 16 anni?
Suvvia...
-
@cimad5 , il bacio in tenera età è stato con il tuo non-fidanzato?
-
Citazione:
Troller
Con l'aspettativa di vita che aumenta sempre, come fai a sentirti vecchio a 30 anni?
Ma che pensi, che mi sia sposato a 16 anni?
Suvvia...
Non è che con l'aumento dell'aspettativa di vita le esperienze sessuali e relazionali si stiano spostando più avanti, anzi in media diventano sempre più precoci. Non hai idea di cosa pensano oggi le mie coetanee di un uomo ancora vergine a 30 anni. Le eccezioni non esistono più e se esistono sono già sistemate con altri.
-
Citazione:
m96m
Interessante
Mi sembra di rivedermi, in parte.
Ah, specifico che eravamo così pochi maschi in quanto frequentavo perito aziendale, scuola a maggioranza femminile. Geometra e ragioneria (stesso istituto) avevano quasi tutti maschi.
Di quei 7 maschi, in 4 ancora ci frequentiamo, siamo molto amici e i nostri bambini si frequentano.
-
Citazione:
Legionarivs
Non è che con l'aumento dell'aspettativa di vita le esperienze sessuali e relazionali si stiano spostando più avanti, anzi in media diventano sempre più precoci. Non hai idea di cosa pensano oggi le mie coetanee di un uomo ancora vergine a 30 anni. Le eccezioni non esistono più e se esistono sono già sistemate con altri.
Lo capisco, ma non basare la tua vita esclusivamente su altrui giudizio e statistiche.
Non lasciarti rubare la speranza.
-
Citazione:
Spooky Kid
Mi sembra di rivedermi, in parte.
Ah, specifico che eravamo così pochi maschi in quanto frequentavo perito aziendale, scuola a maggioranza femminile. Geometra e ragioneria (stesso istituto) avevano quasi tutti maschi.
Di quei 7 maschi, in 4 ancora ci frequentiamo, siamo molto amici e i nostri bambini si frequentano.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza
Dopo il liceo, non ci siamo più visti.