Visualizza Risultati Sondaggio: A che età avete dato il primo bacio con intenti erotici?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tra 10 e 12

0 0%
  • 13

2 28.57%
  • 14

1 14.29%
  • 15

1 14.29%
  • 16

0 0%
  • 17

1 14.29%
  • 18

0 0%
  • 19

0 0%
  • 20 ed oltre

2 28.57%
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 108

Discussione: il primo bacio

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: il primo bacio

Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Beh la parte finale che afferma che il sesso non sarebbe un bisogno universale mi sembra la solita menata liberale per negare le istanze in cui sempre più uomini si trovano in difficoltà. Usare i bambini come scusa poi è grottesco, come dire che il lavoro non è una necessità dell'individuo perché i bambini non lavorano
    Del resto prova a immaginare la prospettiva di un futuro in cui non puoi ottenere in alcun modo sesso e affetto in maniera disinteressata, dubito ti sentiresti altrettanto bene con te stessa e con gli altri rispetto al contesto attuale.

Sulla parte dei critici che sottolineano come la sessualità e l'affettività dovrebbero essere viste in un contesto comunitario e non individualista invece concordo abbastanza.
    Ma qui parliamo di Piramide dei bisogni, nessuno nega che l'affetto e la sessualità siano bisogni. Semplicemente non stanno alla base della piramide, ed io aderisco a questo punto di vista.
    Che la critica vada raffinata siamo d'accordo
    D'altra parte è un determianto approccio ideologico che sostiene che ci sia una sorta di diritto alla sessualità. Non esistono diritti in natura (né doveri), però l'essere umano ha creato cultura, ma la cultura nasce e sopravvive in maniera competitiva.

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Cmq @Legionarivs anche se non hai baciato nessuna (e nessuno, xe cmq il sondaggio è aperto a tutti gli orientamenti sessuali) puoi esprimere la tua opinione, se ti va di farlo, circa il bacio erotico stand alone, nell'accezione che uso io nel thread.

Barbaro verticale
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    però l'essere umano ha creato cultura, ma la cultura nasce e sopravvive in maniera competitiva.
    Su questo non concordo, la cultura e la società son basate sulla collaborazione più che sulla competizione, quest'ultima assurge a elemento preponderante solo nei contesti disfunzionali e degenerati come le nostre società di matrice occidentale e liberal-capitalista.

Cmq @Legionarivs anche se non hai baciato nessuna (e nessuno, xe cmq il sondaggio è aperto a tutti gli orientamenti sessuali) puoi esprimere la tua opinione, se ti va di farlo, circa il bacio erotico stand alone, nell'accezione che uso io nel thread.
    Grazie molte per l'interessamento che hai espresso riguardo la mia opinione, ma non avendo mai baciato non sono affatto esperto delle varie distinzioni, quindi non saprei proprio esprimermi a riguardo
    Secondo me il miglior modo per acquisire conoscenza di certe cose è viverle in prima persona, in linea esclusivamente teorica è praticamente impossibile. Purtroppo io non ne ho mai avuto occasione (e probabilmente mai ne avrò).
    https://www.ramispogli.it/

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Su questo non concordo, la cultura e la società son basate sulla collaborazione più che sulla competizione, quest'ultima assurge a elemento preponderante solo nei contesti disfunzionali e degenerati come le nostre società di matrice occidentale e liberal-capitalista.

Grazie molte per l'interessamento che hai espresso riguardo la mia opinione, ma non avendo mai baciato non sono affatto esperto delle varie distinzioni, quindi non saprei proprio esprimermi a riguardo
    Secondo me il miglior modo per acquisire conoscenza di certe cose è viverle in prima persona, in linea esclusivamente teorica è praticamente impossibile. Purtroppo io non ne ho mai avuto occasione (e probabilmente mai ne avrò).
    Fortuntamente posso citare uno dei principali esponenti dell'antopologia culturale evolutiva moderna (sto leggendo un suo libro, divulgativo of course) che porta teoria e studi che contaddicono la visione semplicistica cooperazione/competizione. Cioè devono esistere entrambe, ma dipende in quali ambiti. La scimma armata, penso di averlo già citato.

In realtà non chiedevo un tuo feedback sul bacio, quanto piuttosto un'opinione sul bacio scisso da una forte componente affettiva.

Barbaro verticale
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Fortuntamente posso citare uno dei principali esponenti dell'antopologia culturale evolutiva moderna (sto leggendo un suo libro, divulgativo of course) che porta teoria e studi che contaddicono la visione semplicistica cooperazione/competizione. Cioè devono esistere entrambe, ma dipende in quali ambiti. La scimma armata, penso di averlo già citato.

In realtà non chiedevo un tuo feedback sul bacio, quanto piuttosto un'opinione sul bacio scisso da una forte componente affettiva.
    Sì però Turchin è di formazione anglosassone, non c'è da stupirsi che dia tutta questa importanza al ruolo della competitività nella formazione delle società, visto che essa è figlia proprio di quell'impostazione anglo-americana che deriva dalle istanze liberiste portate all'estremo (si pensi che negli USA non hanno neanche un'assistenza sanitaria universale, per dire).

Passando al bacio, su questo sono meno dogmatico che sui rapporti sessuali. Ovviamente non mi metterei a limonare sconosciute in discoteca, però secondo me se tra due persone ci fosse un certo feeling non ci vedrei nulla di male se tra loro scattasse un bacio, anche se poi questo non dovesse sfociare in una frequentazione.

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Barbaro verticale
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Comunque ho cercato foto di Turchin su google ed ho visto che anche lui mi somiglia vagamente lulz

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Sì però Turchin è di formazione anglosassone, non c'è da stupirsi che dia tutta questa importanza al ruolo della competitività nella formazione delle società, visto che essa è figlia proprio di quell'impostazione anglo-americana che deriva dalle istanze liberiste portate all'estremo (si pensi che negli USA non hanno neanche un'assistenza sanitaria universale, per dire).

Passando al bacio, su questo sono meno dogmatico che sui rapporti sessuali. Ovviamente non mi metterei a limonare sconosciute in discoteca, però secondo me se tra due persone ci fosse un certo feeling non ci vedrei nulla di male se tra loro scattasse un bacio, anche se poi questo non dovesse sfociare in una frequentazione.
    Grazie per la tua opinione

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Comunque ho cercato foto di Turchin su google ed ho visto che anche lui mi somiglia vagamente lulz
    Ok, e questo cosa dimostra? Non è né bello né brutto, anzi per la sua età non è neppure male, ma ipoteticamente una sua studentessa potrebbe essere attratta per millemila motivi.

Barbaro verticale
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ok, e questo cosa dimostra? Non è né bello né brutto, anzi per la sua età non è neppure male, ma ipoteticamente una sua studentessa potrebbe essere attratta per millemila motivi.
    Ma niente, era per dire che trovo miei "sosia" ovunque

Comunque sei molto generosa nella tua valutazione, secondo me Turchin non è granché neanche rapportato ai suoi coetanei. In ogni caso è vero che lo status "superiore" dei professori esercita spesso fascino sulle loro studentesse a prescindere dai presunti vantaggi che potrebbero ottenerne. Ad esempio al liceo il mio prof di storia e filosofia era un sessantenne MOLTO brutto (e anche assai strambo devo dire), eppure poi si è fidanzato con una sua ex studentessa appena lei si è diplomata. Certo anche se io diventassi insegnante dubito approfitterei mai del mio ruolo in questo modo, anche perché la differenza di età sarebbe eccessiva a parer mio.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8496 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Io non ricordo neanche a chi l'ho dato.
    Ci sto pensando.