



Quindi anche il Regio Decreto del 1927 - tutt'ora in vigore - che regola l'utilizzo dei gas tossici, è stato "calato col manganello" e quindi non va rispettato??? e gran parte del codice penale, del codice di procedura penale e il codice civile (promulgato nel 1942 e tutt'ora vigente) - anch'essi "calati col manganello" - li riteniamo irrispettosi della "democrazia" e - in quanto tali - non vanno rispettati???
....nun ce prová... a cazzaroooooooo
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Tecnicamente sarebbe così... perché sono leggi di uno stato estinto.
Che poi abbiano scelto di mantenerne l'ossatura per motivi di economia legislativa è un altro paio di maniche, anche perché le parti incompatibili con l'ordinamento sono state cancellate o semplicemente dichiarate inapplicabili.
Nun ce provà pt. 2.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Tecnicamente???
No dico... stai scherzando??? a chi affideresti la stesura di un nuovo CP, di un CPP o di un Codice Civile??? agli attuali "statisti" eletti con la matita??? haaaaahahahahahaha... cazzo... tu sei completamente fuori di testa... e il manganello probabilmente l'hanno calato a te sul crapone se fai 'sti ragionamenti... il cittadino è tenuto a rispettare le leggi dello Stato, che siano "calate col manganello" o che siano decise dai potentati economici transnazionali come i decreti convertiti emessi dall'attuale tiranno Draghi, non fa alcuna differenza dal punto di vista "tecnico"... tu - piccolo e insignificante cittadino - sei tenuto a rispettarle... altrimenti ti trasformi in un sovversivo nemico dello Stato... che sia uno Stato col manganello o con Marietto il servo dei banksters è uguale... per questo avresti rispettato senza fare nulla i DR chiamati "leggi razziali"... proprio come rispetti - senza dire o fare nulla - gli attuali ricatti stato-mafiosi greenpassosi.
Ergo... nun ce prová per davvero... che con me la favoletta dei "buoni antifá" vs i "fasci cattivi" non funziona proprio.
Ah... dimenticavo la "matita"... quella che ti fa sentire "sovrano" mantenendoti contestualmente nel ruolo del servo (per quelli come te, uno "status" irrinunciabile)... l'attuale regime dice che te la puoi ficcare proprio lì.... nel culo.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Offendere??? Naaaaaaa... quel "piccolo e insignificante" è una generalizzazione... vale anche per me.
Tranquillo vecchio mio... non fare caso al mio linguaggio spesso triviale dovuto ad un temperamento "fumino" che faccio fatica a controllare... non è mia intenzione offenderti, ti rispetto molto come forumista.... e al netto delle posizioni spesso agli antipodi, non ho alcun problema ad ammetterlo.
Vado a guadagnarmi il pane ... oggi devo tirare una grossa stampellata a Onnis delle Iene... con Mediaset sono sempre migliaia di eurozzi facili facili.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Ok, andata.
Comunque i cosiddetti codici non sono mai opera del politico che ci mette la firma, la stesura è sempre affidata a giuristi ed esperti di settore. Ti pare che non ci siano in circolazione dei tecnici in grado di scrivere un "testo unico"? È solo la volontà che manca, perché quando si "mette mano" ci sono sempre le resistenze dei dinosauri.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Un esempio in un campo che conosco bene: il testo unico sull'ordinamento universitario, che ormai ha 90 anni ed è completamente obsoleto, ma finora si è andati avanti riformando un pezzetto alla volta. Riscriverlo da zero sarebbe molto più semplice e il risultato sarebbe di sicuro più coerente. Qualunque professore di diritto ci riuscirebbe, ma il fatto è che non si vuole.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Se vale oggi... tanto più valeva in passato... i tecnici c'erano eccome (Alfredo Rocco non era certamente uno scemo)... e la politica era una cosa talmente seria che come ministro dell'istruzione avevamo Giovanni Gentile... mentre l'attuale democrazia è riuscita a mettere Valeria Fedeli con il battesimo come titolo di studio
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


La tua beneamata democrazia è la personificazione dell'inefficienza, il dominio dei vuoti parolai, un postribolo di inutili parassiti... un sistema politico immutabile, ma totalmente marcescente produce metastasi tumorali in ogni settore dello Stato... ormai nessuna cura è applicabile, bisogna solo accelerare il decesso e sotterrare velocemente il cadavere.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)