Il dogma dell'infallibilità di Raniero della Valle.

Il dogma dell'infallibilità di Raniero della Valle.

Lo conosco e non lo condivido.
Mi spiace ma a me nulla importa che una persona ritenuta da alcuni autorevole, dica una cosa e questo porti me a condividerla. Per me uno ritenuto autorevole è comunque uno come un altro e la sua opinione è uguale a quella di chiunque altro. Nè più nè meno.
Per me contano i fatti e la capacità di rimanere aderenti ad essi, mentre aborro i pregiudizi dati da ideologie o religioni.
Io non ho eroi, perchè 'beati quei popoli che non hanno bisogno di eroi'.
Non leggo gossip.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

davvero? Ma perchè devo considerare il pensiero di uno più importante di quello di un altro. Per me il pensiero di costui ha lo stesso peso specifico del tuo come di chiunque altro. A meno che esso non derivi d auna esperienza che non ho e quindi lo considero in base all'esperienza appunto.
Per esempio direi che considero positivamente Renzi. Ma non sempre anche lì. per esempio non capisco la sua astensione sulla riforma del CSM. ci fossero alternative.... ma al momento mi pare più che altro un nodo per farsi notare. Cosa che a me urta.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma perchè? Non basti tu stesso ad avvalorare la tua opinione? Perchè hai bisogno di qualcuno che ti aiuti?
Questo genere di insicurezze le avevo da ragazzina e capitava che qualcuno sembrava desse corpo ai miei pensieri. Ma il motivo era che mi mancavano le informazioni necessarie per avvalorare io stessa quello che pensavo.

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.