Ultima modifica di Scipione; 17-10-10 alle 14:51
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Eh! Ma perchè?
Cioè... posso anche trovare le mille spiegazioni per fenomeni simili accaduti in passato, quando famiglia-campanile-Stato e Nazione avevano un senso. Ma oggi?
Sarà mica che la promessa irraggiungibile su cui si basa la nostra ... cultura... promessa di soldi, divertimento, potere, vacanze, tette, piscine, giovinezza, immortalità ecc ecc genera, ovviamente, maree di frustrati depressi inaciditi e desiderosi di sangue manovrabili contro il vicino suo pari e del tutto innocui per il potere?
E, parallelamente, idolatria verso lo 0,25% della popolazione che ha avuto soddisfazione e potere?
La butto lì, eh... non che ne sia convinto.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Ultima modifica di Cabraizinho; 17-10-10 alle 15:04
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Il potere, violento, fa sempre gioco sulla sfera emotiva. Nessuno escluso.
E' per questo che oggi dobbiamo assolutamente rivalutare, far risorgere, portare sulla punta delle nostre baionette, il principio base della rivoluzione illuminista.
Un gigionaz temporaneamente iperretorico e immaginifico![]()