A quale età bisogna spostare per indicarne la maturità?
18 o 21? oppure un altra età?
Parliamone.


A quale età bisogna spostare per indicarne la maturità?
18 o 21? oppure un altra età?
Parliamone.


Mediamente direi ventuno
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


24 anni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






No.
Al giorno d'oggi i ragazzi in generale sono mooooolto più svegli di quelli ai miei tempi.
16 anni.
E sono già buono.
E la punibilità dovrebbe essere abbassata di molto, o, in alternativa, riversata sui genitori.
Non deve esistere l'impunità perchè troppo giovane.


Sedici anni è troppo.
Preferirei 21 anni, è meglio secondo me.
Bisogna poi intenderci cosa vuole dire svegliatezza.


Secondo me è un percorso graduale che dovrebbe terminare a ventun anni.
Quattordici anni responsabilizzazione
Diciotto maggiore età e pieno controllo di sè stessi
Ventuno voto a camera e senato
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Perché non hanno maturità necessaria.
I giovani d’oggi sono molto più svegli dei loro genitori, ma non sono maturi.
La libertà è il premio per la maturità.
Con la libertà intendo agire legalmente, prendersi le proprie responsabilità per azioni, persone, animali o cose.
Essere maturi significa saper provvedere a se stessi, avere un lavoro, gestire i propri risparmi, riconoscere pericoli, non perdersi e molto altro ancora.
Nessuno è capace di fare queste cose a 18 anni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

