Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Discussione: Della maggiore età

  1. #101
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non so perché e a chi sia centro in mente di mettere per legge l’età del consenso a 14 anni.

    Come se i quattordicenni dovessero fare sesso a quell’età.
    Edit: sia venuto in mente
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #102
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Conosci la mia posizione e in questa sono assai fermo.

    Se la libertà significa diritto di compiere ciò che è male, non la riconoscerò mai.

    Oltretutto questa "libertà" significa il collasso morale della società, con tutte le conseguenze sociali, politiche, economiche che conseguiranno.

    Insomma, sarebbe la fine.

    Poi come cittadino italiano e cristiano cattolico romano, mi batto per diffondere la Fede e la Morale cattolica in questa società, non sono un laicista.
    Son duemila anni che la civiltà sta per collassare per un motivo o per l'altro.
    Poi in pratica stai decidendo tu cosa é bene e cosa male e intendi imporre il tuo giudizio agli altri sotto forma di legge, la stessa cosa che fanno i talebani.
    Infina il discrimine non é cosa é bene e cosa male ma si sanzionando le azioni che danneggiano gli altri contro la loro volontà, questo é il metro di giudizio per decidere se un'azione deve essere reato penale
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #103
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Son duemila anni che la civiltà sta per collassare per un motivo o per l'altro.
    Poi in pratica stai decidendo tu cosa é bene e cosa male e intendi imporre il tuo giudizio agli altri sotto forma di legge, la stessa cosa che fanno i talebani.
    Infina il discrimine non é cosa é bene e cosa male ma si sanzionando le azioni che danneggiano gli altri contro la loro volontà, questo é il metro di giudizio per decidere se un'azione deve essere reato penale
    In questa visione liberale non mi ci vedo proprio, come ho detto la ritengo una questione di ordine morale e poi sociale.

    E poi ho parlato di collassso della società, non della civiltà.

  4. #104
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    In questa visione liberale non mi ci vedo proprio, come ho detto la ritengo una questione di ordine morale e poi sociale.

    E poi ho parlato di collassso della società, non della civiltà.
    Vedi, questa è la versione in cui l'uomo ha la dignità di essere uomo. Nelle altre versioni accade questo:
    E' giusto che [le donne non possano uscire di casa senza indossare il burqa]/[le persone non facciano sesso prima dei ventun anni], quindi per chi lo fa sono previste sanzioni per legge, che è verità tratta direttamente da [il corano]/[il vangelo].
    Quando invece per legge le persone hanno libertà di scelta e quindi dignità umana nessuno impedisce a nessuno di andare in giro col burqa o di astenersi dal sesso fino ai quarant'anni, ma è appunto una scelta personale che riguarda sè stessi.
    Ma la società e la civiltà vanno di pari passo, sono semplicemente due aspetti del substrato in cui viviamo e che costituisce la piattaforma su cui vivono gli individui
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #105
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Vedi, questa è la versione in cui l'uomo ha la dignità di essere uomo. Nelle altre versioni accade questo:
    E' giusto che [le donne non possano uscire di casa senza indossare il burqa]/[le persone non facciano sesso prima dei ventun anni], quindi per chi lo fa sono previste sanzioni per legge, che è verità tratta direttamente da [il corano]/[il vangelo].
    Quando invece per legge le persone hanno libertà di scelta e quindi dignità umana nessuno impedisce a nessuno di andare in giro col burqa o di astenersi dal sesso fino ai quarant'anni, ma è appunto una scelta personale che riguarda sè stessi.
    Ma la società e la civiltà vanno di pari passo, sono semplicemente due aspetti del substrato in cui viviamo e che costituisce la piattaforma su cui vivono gli individui
    Non capisco, semmai questa misura non va contro la dignità dell'uomo, visto che mi propongo più di dare una sana educazione ai giovani fatta di responsabilità morale ee poi conseguentemente sociale.
    Come ho detto, un tale problema non sarebbe personale, ma sociale ed intaccherebbe tutta la comunità, oltre che morale in primis.

  6. #106
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non capisco, semmai questa misura non va contro la dignità dell'uomo, visto che mi propongo più di dare una sana educazione ai giovani fatta di responsabilità morale ee poi conseguentemente sociale.
    Come ho detto, un tale problema non sarebbe personale, ma sociale ed intaccherebbe tutta la comunità, oltre che morale in primis.
    Va contro la dignità dell'uomo perché gli impedisci di decidere autonomamente quali siano le qualità morali e sociali e in cosa costituisca una sana educazione ai giovani.
    Per esempio nel medioevo in cui la religione cattolica veniva prima di tutto le sedicenni erano già tutte sposate e con figli, se tu avessi proposto di vietare il sesso prima dei ventun anni avrebbero considerato la cosa completamente assurda
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #107
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Va contro la dignità dell'uomo perché gli impedisci di decidere autonomamente quali siano le qualità morali e sociali e in cosa costituisca una sana educazione ai giovani.
    Per esempio nel medioevo in cui la religione cattolica veniva prima di tutto le sedicenni erano già tutte sposate e con figli, se tu avessi proposto di vietare il sesso prima dei ventun anni avrebbero considerato la cosa completamente assurda
    Ma la morale è oggettiva, non soggettiva.

    Non faccio paragoni, come ho detto voglio evitare promiscuità sessuale a gogo, giovani deresponsabilizzati, gravidanze (in)desiderate a cui purtroppo "risponderanno" con l'aborto, questioni morali che si ripercuoteranno sulla società.

  8. #108
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio


    E poi ho parlato di collasso della società, non della civiltà.
    quella cosa che è avvenuta quando si è passati da una società di cacciatori-raccoglitori a una di agrcoltori.
    quando gli uomini erano veri uomini.
    poi c'è stato il collasso di ogni ordine morale...

  9. #109
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della maggiore età

    oh, la maturità e i diritti civili a 21 anni?
    però a 18 il fucile te lo danno...

  10. #110
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della maggiore età

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    oh, la maturità e i diritti civili a 21 anni?
    però a 18 il fucile te lo danno...
    Non siamo in America.

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-08-21, 18:16
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 00:16
  3. Ricordo della splendida manifestazione sul lago Maggiore
    Di Medsim nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:21
  4. mozione per l'obbligatorietrà della maggiore età per frequentare gli oratori
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 22:11
  5. Il periodo della vostra vita di maggiore cambiamento...
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 11:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito