Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, io non ho detto che abbia ragione, forse hai ragione tu.
Non capisco come sia possibile che un albergo di lusso offra 1300 euro netti per 40 ore di lavoro ( a turni) a un professionista di spessore.
Se uno Chef de Rang viene “valutato” così poco, quanto deve prendere un semplice cameriere?
1000 euro? A Vienna?
Cosa fa?
Con 1000 euro posso vivere io perché sono abituata a risparmiare, ma gli altri?
Ripeto, io ho capito che prenderebbe la paga base più un tot in base alla qualifica e all'esperienza. Tu invece continui a sostenere che prenderebbe 1788 euro lordi al mese e a me sembra improbabile (ho un'amica che lavora in cucina in una piccola pizzeria a Jesi e prende 900 Euro al mese netti per tre giorni di lavoro alla settimana).
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ripeto, io ho capito che prenderebbe la paga base più un tot in base alla qualifica e all'esperienza. Tu invece continui a sostenere che prenderebbe 1788 euro lordi al mese e a me sembra improbabile (ho un'amica che lavora in cucina in una piccola pizzeria a Jesi e prende 900 Euro al mese netti per tre giorni di lavoro alla settimana).
Malandrina, non sostengo niente, la cifra l’ho letta nell’annuncio.
Ripeto, non riesco a capire come possa esserci una paga base di 1.788 euro lordi al mese per uno Chef de Rang.
A Vienna poi. Al Park Hyatt, dove le richieste e aspettative sono altissime, ma lo stipendio bene è molto comune.
-
Re: Chef de Rang
Volevo dire stipendio base.
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Che significa "wobei wir eine Deiner Erfahrung und Qualifikation angemessene Überzahlung garantieren."?
Ho usato Google Translate e mi dice "Garantiamo un pagamento in eccesso adeguato alla tua esperienza e qualifiche." È corretto?
Tra un pò i tamponi per i novax non saranno più necessari, ritorniamo ai salari inadeguati
-
Re: Chef de Rang
Ma non c'è scritto che lo stipendio sono 1788€.
Io leggo che:
"il rapporto di lavoro è soggetto al contratto collettivo di lavoro del settore alberghiero che, come retribuzione BASE prevede mindestens = ALMENO 1788€ lordi, che sarà INCREMENTATO in base alla vostra qualifica ed esperienza".
Ovvero, si intende che se mi presento come soggetto qualificato con esperienza pluriennale nel settore, lo stipendio sarà maggiore; di quanto non è specificato: 2000/2500? Io non lo so, dipende dagli stipendi reali di mercato che girano a Vienna in quel settore per determinate figure professionali.
@mary ann.
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ma non c'è scritto che lo stipendio sono 1788€.
Io leggo che:
"il rapporto di lavoro è soggetto al contratto collettivo di lavoro del settore alberghiero che, come retribuzione BASE prevede mindestens = ALMENO 1788€ lordi, che sarà INCREMENTATO in base alla vostra qualifica ed esperienza".
Ovvero, si intende che se mi presento come soggetto qualificato con esperienza pluriennale nel settore, lo stipendio sarà maggiore; di quanto non è specificato: 2000/2500? Dipende dagli stipendi reali di mercato che girano a Vienna in quel settore per determinate figure professionali.
@
mary ann.
Infatti, l’importo non è specificato.
Gli stipendi reali non li conosce nessuno.
Secondo me le due parti ci si mettono d’accordo.
-
Re: Chef de Rang
ma saranno cavoli loro.
offrono uno stipendio base più una parte adeguata alle capacità.
più ci saranno gli extra (che so, le mance, i lavoro per occasioni particolari ecc.)
io non sopporto quelli che fanno polemica sugli annunci di questo tipo.
se non ti va bene non ti presenti alla selezione.
mica hanno scritto che pagano 30 euro al giorno per 9 ore magari in nero o che si cercano cameriere che non intendono avere figli. in quel caso più che fare polemiche si fa denuncia alle autorità preposte, se proprio di deve fare qualcosa.
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ma saranno cavoli loro.
offrono uno stipendio base più una parte adeguata alle capacità.
più ci saranno gli extra (che so, le mance, i lavoro per occasioni particolari ecc.)
io non sopporto quelli che fanno polemica sugli annunci di questo tipo.
se non ti va bene non ti presenti alla selezione.
mica hanno scritto che pagano 30 euro al giorno per 9 ore magari in nero o che si cercano cameriere che non intendono avere figli. in quel caso più che fare polemiche si fa denuncia alle autorità preposte, se proprio di deve fare qualcosa.
Se la discussione non ti piace perché partecipi?
Da quel che ne so, lo Chef de Rang non prede le mance perché non serve ai tavoli.
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se la discussione non ti piace perché partecipi?
Da quel che ne so, lo Chef de Rang non prede le mance perché non serve ai tavoli.
e io sapevo che le mance si dividono tra tutto il personale.
però magari sbaglio, mica sono tuttologo.
-
Re: Chef de Rang
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
e io sapevo che le mance si dividono tra tutto il personale.
però magari sbaglio, mica sono tuttologo.
Sì, delle volte accade, a volte no.
A volte il titolare tiene tutte le mance, ma aumenta la paga oraria.
A volte tiene tutto lui, perché il cliente paga alla cassa, accanto alla quale c’è un grande salvadanaio per le mance.
Viene svuotato ogni sera dal titolare o dai suoi famigliari, i camerieri quei soldi non li vedono.
Tutto ciò mi hanno raccontato i camerieri.